Smeet: Una nuova realtà virtuale 3D

- Letture: 7.572

Oggi vi segnalo Smeet un gioco multi-utente online costruito interamente con tecnologia Flex e Flash molto simile a Small Worlds

L’applicazione è realizzata in flex e flash quindi non sarà necessario installare nessun software, ovviamente è necessaria solo una connessione e un browser.

Dopo esserci registrati gratuitamente potremo gestire il nostro personaggio, inserendo foto, dati e personalizzando il nostro aspetto fisico e abbigliamento.

Le modifiche non sono tutte gratuite, ma per acquistare certi capi di abbigliamento sarà necessario accreditare dei dollari

Smeet è organizzato in “Rooms” ovvero stanze in cui è possibile orientarsi e trovare amici in comune

E’ possibile effettuare chat, video chiamate, inserire filmati da youtube e molto altro ancora

Il movimento del personaggio viene gestito via mouse, avremo in basso tutti i comandi da gestire come la chat, eventi, avatar, amici ecc.

Si stanno sviluppando molti progetti simili basati su tecnologia Flex, con lo scopo di rendere fruibile la piattaforma tramite browser senza dover installare e scaricare nessun eseguibile.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

68 Commenti

  1. Ciao, sn Giulia e ho 13 anni.
    Su seet ho conosciuto delle 2 amiche fantastiche e un fidanzato meraviglioso!
    Vi consiglio di inscriversi prima possibile xk la vi divertite!
    Garantito!!! xD

  2. Ciao sn Giulia e ho 13 anni.
    Su smeet ho conosciuto tante amiche fantastiche un po più grandi di me e un fidanzato della mia stessa età meraviglioso!
    Vi consiglio di inscriversi prima possibile xk vi divertite un mondo… magari incontrerete anche me!
    perchè no! :)
    Ciao ragazzi, alla prossima!!! xD

  3. Ciao, chiara.
    Io smeet sono entrata da 2 mesi fa.
    Mi è piaciuto moltissimo e ho incontrato della gente fantastica!
    Sono contenta che tu la pensi così! :)
    Io ho 13 anni.
    Magari potremo incontrarci su smeet o su facebook!
    Perchè no!
    Ciao alla prossima! xD

  4. Io mi sono registrato qualke mese fa…è fortissimo…sono al livello 38 e mezzo…ho 18 stanze…ee…MOLTI AMICI^^
    registratevi!!!

  5. mare1969

    io sono iscritta da poco ma sono già al livello 18, è molto divertente perchè è un mix tra una chat (molto soft) e un gioco multilivello e perchè dal punteggio 1 sipuò arrivare fino a 100 e lo stesso è più o meno per il numero delle stanze, hai delle missioni (che richiedono la collaborazione degli altri per cui stringi amicizie) che ti fanno guadagnare punteggio e privilegi, le persone almenoper la mia esperienza sono prevalentemente ok, la chat non è il fulcro per questo poi chattare è spontaneo e sincero, il gioco per chi è minimamente competitivo rende praticamente dipendenti unico neo i coins, non indispensabili ma molto agognati, e il sistema che ogni tanto si blocca. Se qualcuno trova dei trucchi per i conins mi faccia sapere. Io conosco altri trucchiad esempio: 1) partecipare ai quiz ad ore improbabili per avere più possibilità di partecipare e vincere. 2) completare sempre le missioni 3) essere generosi se voi andate ad annaffiare coccolare nelle stanze degli altri poi loro verrano da voi 4) accetta le amicizie serenamente spesso non solo legate alla chat ma al gioco se poi cambi idea puoi tornare indietro 5) non chiudete le stanze la gente che entra è una risorsa 6) per chi ha poco da investire comprate una rosa vi frutta in percentuale più di ogni altro articolo 7) per avere in regalo la stanza africa dovete comprare il leoncino bianco e farlo crescere 8) per avere in regalo la stanza sull’albero dovete arrivare intorno al livello 60 9) frequentate gli eventi sono occasioni per stringere nuove amicizie 10) io per avere coins gratis rispondo a sondaggi ma se avete amici generosi possono regalarvi quello che vorreste comprare ed in alcuni casi anche i coins stessi! Ciao!

  6. BrUnEtTa

    ma dove si va x iscriversi????e cosa si fa precisamente in questo gioco???

  7. @ alex:
    anche a me succede …entro e dopo due secondi mi dice:
    la connessione al nostro server è scaduta…questo è dovuto al fatto ke…blah blah blah ! aiuto anke a me serve aiutoooo :(

Commenti