15+ Esempi di Web Design Layout Unici per Creatività

- Letture: 73.264

Con la continua diffusione dei marketplace di template accessibili con pochi dollari, si tende ad appiattire la creatività per quanto riguarda il design ed esperienza utente, ma per fortuna nascono sempre molti esempi in rete di creatività uniche e originali.

Queste ispirazioni devono servire a darci una visione più ampia da quella a cui siamo abituati, con lo scopo di non rimanere statici su schemi e trend ormai abusati, ma di scoprire nuove strade.

Ho selezionato personalmente alcuni design layout che mi hanno colpito per le loro caratteristiche uniche ed originali nella navigazione, layout e gestione contentuti.

1. Grip Limited

2. Enjoy Your Privacy

3. Diesel Intimate Collection

4. Illy: Coffee Surfing

5. Nokia: The Zoom Project

6. Canalsat Sport

7. Rleonardi Curriculum

8. Tria

9. Musique

10. Open Road Films

11. The Mobile Index

12. Fubiz Tablet

13. TCM Summer Stars 2013

14. Kathart

15. BNF Team

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

8 Commenti

  1. Purtroppo è vero i marketplace un po per i CMS e per i Trends attuali spesso standardizzano un po tutto… queste sono ottime ispirazioni

  2. Uno piu’ bello dell’altro,
    ma fino a che punto sono proponibili nel quotidiano…. soluzioni del genere? Vengono in mente certi stupendi prototipi di auto che “ovviamente” pero’ non vedranno mai la produzione effettiva…
    Piu’ che “logici” per un sito che dovra’ durare di fatto pochi mesi, anche meno, e piu’ che logici per mettere in massima evidenza le qualita’ e caratteristiche dell’autore, ma per un sito che dovra’ seguire l’evoluzione dell’azienda ect. davvero si puo’ lasciarsi “ispirare” da “cose” del genere senza scontrarsi con le perplessita’ del committente che magari “vede” in proiezione la cosa (aggiornamenti ect.)?
    Compito davvero difficile, ma potrebbe essere ancora piu’ interessante una raccolta di soluzioni “praticabili” e al tempo stesso pero’ all’avanguardia nel web design layout..

  3. Stupendi! Ovviamente, per realizzare roba del genere devono coesistere diversi fattori: disponibilità da parte del cliente ad osare, il design deve essere contestualizzato in base al brand e ultima ma non meno importante, l’estro e la tecnicità di chi lo realizza :)

Commenti