Murally è un servizio davvero molto interessante, permette di avere a disposizione una lavagna collaborativa in team, a cui annotare contenuti dal web e renderla successivamente una presentazione.

Una lavagna online disponibile su diversi dispositivi tra cui anche smartphone e tablet, capace di far annotare contenuti come testi, immagini, link, chat, video utili durante un brainstorming per un progetto complesso.

Il servizio è gratuito con delle limitazioni, oppure full-optional con le versione premium disponibili dalla piattaforma.

Una volta registrati avremo la possibilità di creare le nostre lavagne collaborative e invitare illimitati collaboratori, ma solo con la versione pro potremo esportare il risultato.

L’interfaccia grafica è molto intuitiva e semplice da usare con un’ottima cura nel guidare l’utente all’uso delle singole caratteristiche e opzioni di inserimento contenuti.

Inoltre un’altra interessante caratteristica rispetto ad altri strumenti di “board collaboration” è quella di poter aggregare i contenuti e farli diventare delle singola slide di una presentazione interattiva.

Questo strumento può essere sicuramente utile durante l’aggregazione di idee su brainstorming, in cui far annotare intuizioni e contenuti da più persone, con lo scopo di fornire una prima bozza di presentazione globale.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

5 Commenti

  1. Roberta

    Cercavo proprio un tool simile per il mio team, grande come al solito qui in agenzia ti seguiamo tutti!

    PS: scopri l’agenzia dalla email che vedi.

  2. Molto molto bello… interessante e ben realizzato.
    se non fossi stato in Italia forse ci sarei arrivato anche io, con il mio WallStation (tesi di laurea che anticipa Murally), progettato 5 anni fa!!!

Commenti