ChartsNinja è un servizio davvero molto utile, della stessa famiglia “Ninja” di cui vi avevo gia presentato FeederNinja, che permette di creare e incorporare grafici statistici in HTML5.

Attualmente il servizio è in versione freemium, ovvero abbiamo la possibilità di utilizzare caratteristiche gratis e altre a pagamento, come l’importazione di file .csv e la generazione automatica dei grafici.

Nella versione gratuita possiamo creare diverse tipologiche di grafici interattivi in HTML5, componendo a nostro piacimento i colori e dati statistici.

Una volta registrati potremo generare i nostri grafici HTML5, inserendo i dati a mano oppure importandoli da un file esterno .csv, attualmente unico formato disponibile.

Potremo andare a intervenire sui colori, dimensioni, contenuti e ottenere un codice per integrare i grafici su un nostro sito web grazie a un semplice e intuitivo codice Embed.

Ho avuto il piacere di conoscere Daniel Sternlicht, il ragazzo che ha ideato questa serie di progetti, e a cui oltre ai complimenti, voglio fare i migliori auguri.

Daniel ti voglio dare anche un consiglio, pensa ad una integrazione efficace dei tuoi grafici in HTML5 con i file nativi di Facebook in formato.csv e sono sicuro che avrai maggiore successo.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

5 Commenti

Commenti