Become Designer: Che Tutorial vorresti vedere?

- Letture: 1.849

JuliusDesign non si ferma mai, vi presento una nuova rubrica che inizierà il primo ottobre, accompagnandoci con consigli e suggerimenti.

Become Designer, una serie di Video Tutorial in italiano su Adobe Photoshop dedicati allo sviluppo di effetti, composizioni, filtri, trucchi ecc.

Ogni Video Tutorial sarà accompagnato con un dettagliato articolo descrittivo, con la possibilità di scaricare i files sorgenti

Tutti i Tutorial e i vostri esperimenti verranno inseriti nel gruppo Inspiration For Designers, al fine di dare maggiore risalto alle creazioni.

Mi piacerebbe avere un vostro feedback sui tutorial che vorreste vedere nella rubrica Become Designer, cosi da iniziare a prepararne altri interessati oltre quelli in programma.

Le altre sorprese le vedrete dal primo ottobre, rimanete sintonitazzi su JD ;)

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

19 Commenti

  1. Bella iniziativa Julius!

    A me piacerebbe sapere come si creano quei effeti di luce brillante che girano attorno alle persone.

  2. Questo è bello… una volta ho provato a farlo con una mia foto e vorrei vedere come farebbe unop più esperto di me.

    Hai presente la foto di “Che Guevara” stilizzata in due colori?
    E che ho poi visto anche con la faccia di Maradona?

    Ecco… come faresti?

  3. Io invece ho una domanda più tecnica, posso chiederti cosa usi per il montaggio video?

  4. grande julius!questa è una delle rubriche più interessanti che hai creato fin’ora. senza nulla togliere a tutte le altre,ovviamente :D
    però per noi che facciamo siti..alla fine per creare codice ci si arrangia..ma per la grafica è sempre un bel problema.

  5. Ottima iniziativa, e il fatto che sono in italiano la rende ancora più interessante.
    Complimenti.
    Per i Tutorial a me interesserebbe vedere qualcosa sul mixaggio dei livelli, intento sovrapporre due livelli e dare una trasparenza in modo da passare da un livello all’altro attraverso una sfumatura, non so se mi spiego, come due immagini una accanto all’altra sovrapposte e con i contorni a contatto sfumati, come un passaggio graduale e “soft”.

  6. vorrei sapere come diavolo si fa quell’effetto della pianta che cresce, si sviluppano le foglie, (oppure di grafiche che avanzano da una parte delle schermo) sul web non c’è niente di simile.. ho già cercato.. JULIUS PENSACI TU… “effetto crescendo”

  7. Ciao Julius, io ti seguo da parecchio, forse da sempre ma intervengo molto poco specialmente xkè non sono afferratissimo in materia.
    Mi interesserebbe molto un tutorial o addirittura una serie di tutorial che aiutano un utente di medio-basse capacità/conoscenze come me a creare un bel sito con stile unico, filmati in flash e altro design… magari che incorpori un forum come phpbb un blog in word press e altre pagine con qualche menu tipo questo sito(scusa se te lo segnalo ma non so come farti capire in altro modo): http://www.ilsignoredeicanguri.it/.
    Io come da te richiesto ti do la mia “richiesta” a te lascio la sfida di riuscire a soddisfarla nella maniera che più ritieni interessante e facile da imparare.
    Grazie di tutto e del tuo sito soprattutto ciao
    Buon lavoro
    Enrico

  8. Ciao Nikopolidis, scusa se rispondo solo adesso, ma per ora sono impegnato un casino, tanto che il mio Blog non si aggiorna da parecchio…
    Beh, diciamo che potrebbe anche chiamarsi fusione, perché alla fine è una fusione di due livelli, anche se così non la ho sentita chiamare mai, di solito si chiama “Level Merge”.
    Se hai qualcosa da proporre io sono qui ad ascoltarti.
    Tempo fa avevo trovato un tutorial meraviglioso su come fare questa fusione, però maledetto io non lo ho salvato tra i preferiti, e non sono più riuscito a trovarlo. Ne ho trovati altri che non sono esattamente quello che cerco…

  9. wow julius…se nn ci fossi tu!!
    questa dei tutorial IN ITALIANO è una favola!
    io sarei piuttosto scarsa in fusioni di livelli, maschere sfumate ed effetti testo….
    poi mi auguro qualche bel tutorial flash!!!
    complimenti, grazie e buonlavoro!

  10. Christian

    Ciao Julius, seguo sempre i tuoi tutorial e sono veramente completi e facili da comprendere, davvero complimenti. Ascolta volevo chiederti se potevi fare un tutorial su come fare l effetto bolle trasparenti in una immagine, dato che ho trovato su youtube un tutorial ma in lingua straniera. ti posto il link di collegamento così capisci di quale effetto parlo. grazie fn da ora. questo è il link. http://www.youtube.com/watch?v=NW3eqOl-6TY&feature=related

  11. E invece per creare una scritta che prima è standard e poi per esempio pian piano diventa erbosa, con effetto erba che cresce? o con altri effetti tipo pian piano glitter o altro?

    Bisogna creare le scritte intermedie e fare una transazione?

    :) grazie

Commenti