Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo The Ping-Pong Hangout.

Google cerca in ogni modo di far avvicinare nuovi utenti alla sua piattaforma sociale GPlus, e una delle strategie interessanti è quella di creare dei giochi interattivi sfruttando i propri servizi e mostrando le grandi potenzialità e performance.

Questo è proprio uno di questi casi, infatti il team di Google ha realizzato un gioco interattivo basato sul classico Ping-Pong integrati ai video ritrovi Hangout.

Una volta atterrati sul sito ufficiale potremo sfidare i nostri amici a una partita a Ping-Pong a 4, ognuno potrà controllare i propri movimenti grazie alla web cam e tastiera.

Il game ovviamente richiede un account Google Plus e consiglia l’utilizzo del browser Google Chrome per aumentare le performance di gioco in real-time.

Un altro progetto firmato Google per aumentare la possibilità di avvicinare utenti alla sua piattaforma, che come sanno tutti ancora non decolla come dovrebbe, soprattutto rispetto al grande competitor Facebook.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

4 Commenti

  1. Francesca

    Ma la vuoi finire ogni venerdi? Non mi fai più lavorare! Ti odio :-*

Commenti