Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo 100.000 Star

Questo progetto è stato realizzato per Google Chrome, nel quale sono state raccolte oltre centomila stelle.

Ogni stella è caratterizzata da un colore e luce a seconda della sua temperatura registrata alla sua scoperta, e si ha la possibilità di ottenere una descrizione approfondita sul nome e ritrovamento.

L’ambiente 3D interattivo a 360° ci porterà in pochi minuti tra le stelle, dandoci una senzionazione ed esperienza unica e quasi surreale.

Tramite lo scroll e drag&drop del mouse avremo la possibilità di navigare tra oltre centomila stelle, ed esplorare questi corpi celesti.

Ogni stella, come scrivevo in precedenza, viene descritta e mostrata nella sua totalità, sempre a 360° con tocco interattivo.

Un ennesimo progetto da rimanere a bocca aperta, basato su Chrome e ultimi linguaggi di programmazione, che dimostrano quante e che tipo di progetti si possano realizzare.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

4 Commenti

Commenti