PlaceIt è un servizio online gratuito, i tipici che offrono una soluzione immediata a un problema concreto, in questo caso abbiamo la possibilità di integrare in set di dispositivi desktop e smartphone, le nostre immagini.
A volte si ha l’esigenza di mostrare ai clienti, alcune immagini spot, per applicativi mobile o desktop, e per simularle abbiamo diversi modi ad esempio con programmi di photo editing, PlaceIt da oggi è un nuovo modo alternativo efficace e veloce per farlo.
Nel set di immagini, attualmente +45, possiamo trovare Windows, Mac, Android, iOS e iPhone4S / iPhone5 e tutta la serie iPad in colorazione bianco o nero.
Come Funziona PlaceIt?
Per ogni foto nel set disponibile, abbiamo al suo interno la dimensioni richiesta dell’immagine da inserire, per rendere l’integrazione più verosimile possibile.
Sopra l’immagine abbiamo le opzioni di caricamento, oltre a poter trascinare le immagini Drag&Drop sull’area grigia, possiamo caricare un immagine dal nostro computer oppure da una URL esterna.
Una volta scelta la foto in cui integrare la nostra immagine, basterà selezionare la foto e scaricare l’immagine con integrazione.
Le immagini generate possono essere utilizzate per attività commerciali, ed è gradito ma non obbligatorio citare PlaceIt come fonte, come descritto nella licenza rilasciata dagli autori.
Vediamo alcuni esempi
Cosa ne pensi di questo servizio?
PlaceIt è un ottimo servizio gratutito che soddisfa un’eseigenza specifica, in tempo reale e con una buona qualità.
Un servizio da conoscere e usare per ottimizzare i tempi di sviluppo e didicarci ad attività con priorità maggiore.
7 Commenti
Utilissimo grazie!
Che bel servizio, tornerà sicuramente utile!
Otti servizio, ma le immagini che dimensione devono avere per vederle a tutto schermo?
Carino ma preferisco fare una presentazione ad hoc con immagini responsive…
Carlo ha scritto:
Nelle immagini trovi le dimensioni…
Mi sembra un ottimo strumento, per un impedita come me, da usare per integrare immagini nelle mie presentazioni. Grazie!
@ Marco:
Non ci avevo fatto caso, grazie
Questo servizio è utilissimo, il cliente se vede lo sfondo di un Mac o di un iPhone immediatamente valuta con una percentuale maggiore il lavoro presentato… :-)