Come ogni venerdi appuntamento con i progetti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Bev Twitter Machine

Il portale FWA non promuove solo design creativi, ma anche operazioni di marketing non convenzionali tanto geniali da entrare tra i vincitori.

L’operazione non convenzionale premiata dal portale si chiama Bev Twitter Machine relizzata per il famoso brand BosIceTea.

L’idea consiste nell’installare delle macchine identiche a quelle che conosciamo noi di distribuzione bevande, ma azionate tramite tweet.

Ricordate il Pay For Tweet? La meccanica è identica ma trasportata offline tramite questa macchina che interagisce con il flusso social.

Infatti grazie all’invio di un tweet geolocalizzato con hashtag #bostweet4t è possibile ricevere una lattina di tè gratuitamente.

Le agenzie digital che si sono occupate di questa operazione in campo social media e concept idea sono CowAfrica e RAAK.

Una intelligente quanto creativa campagna di guerrilla marketing molto interessante da conoscere.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

5 Commenti

  1. Riccardo

    Che bella trovata, non avevo visto! In Italia l’avrebbero scassata dopo 20 minuti….

  2. Se solo quei du maledetti del Bitta e Sborrello ci avessero creduto un po di più !!!

Commenti