I ragazzi di TypeForm reinventano i Questionari Online rendendoli Interattivi.

TypeForm è un servizio online che permette di promuovere e condividere questionari online interattivi.

Attualmente le funzionalità vengono proposte in modalità freemium, una parte gratuita e altre a pagamento, ma vi posso assicurare che con la versione gratuita si possono creare questionari online con ottime funzionalità.

I ragazzi di TypeForm mi hanno fornito un questionario personalizzato per i lettori di JuliusDesign che potete provare.

Spesso può essere utile per ricerche interne sottoporre i propri fan o lettori a dei questionari, e avere una meccanica più accattivante e coinvolgente può aiutare a ricevere maggiori risposte.

Inoltre anche offline può essere un incentivo maggiore per proporre questionari semplici e divertenti aumentando il coinvolgimento.

Il questionario ha diversi parametri di personalizzazione grafico, che ci permetteranno di creare diversi layout e stili a seconda della nostra ricerca.

http://www.youtube.com/watch?v=TP0gnZ1V1Bo

Grazie a un comodo pannello di amministrazione, potremo creare la sequenza e ordine di tutte le informazioni che andremo a richiedere.

Gli strumenti sono molto semplici da usare con un alto tasso di intuibilità anche grazie all’utilizzo di Drag&Drop.

Tutte le risposte vengono misurate con dati e numeri interessanti da analizzare dal comodo report reperibile dalla piattaforma.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

5 Commenti

  1. Penso che potrebbe essere un interessante strategie utilizzarlo anche offline come si vede dal video, l’utente medio vedendo un iPad viene coinvolto maggiormente dalle classiche domande a voce…

  2. Davvero una bella idea innovativa riguardo questi maledetti questionari monotoni e noiosi!

Commenti