Moqups: Ottimo servizio online per creare Wireframe

- Letture: 2.434

Moqups è un ottimo tool online che ho provato ultimamente realizzato in HTML5, che permette di creare, condividere e collaborare alla realizzazione di wireframe.

Vi avevo segnalato servizi online per la realizzazione di wireframe e anche dei comodi Mockups PDF da stampare per gli amanti della carte e penna.

Il progetto wireframe può essere salvato direttamente nel nostro account o esportato in formato PDF o PNG.

In ogni momento abbiamo la possibilità di condividere il nostro progetto con una URL univoca oppure inviarlo via email ai nostri collaboratori.

Molto ricca la raccolta di elementi ui da usare per i nostri layout, inoltre vi segnalo la scheda images nella quale caricare direttamente in libreria elementi o foto.

Per quanto riguarda l’allineamento degli elementi in wireframe troviamo la possibilità di avere un aiuto calamitato su griglia, oppure in alto diverse tipologie di allineamento e posizionamento.

Se vuoi avere altri consigli su servizi simili ti consigli la mia raccolta di tool online gratuiti per creare wireframe.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

4 Commenti

Commenti