L’evoluzione del Web su linea temporale dal 1990 al 2012

- Letture: 2.114

Evolutiono of  the Web è stato realizzato dal team di Google Chrome e le fonti utilizzate sono molto rinomate come Wikipedia e W3C.

La raccolta di dati e informazioni riguarda Browser/Tecnologie e lo sviluppo di Internet dal 1990 al 2012.

Informazioni davvero molto interessanti raccolte in un unica pagina su linea temporale, sulla quale potremo scoprire maggiori dettagli anche per quanto riguarda l’aspetto grafico.

Ad esempio per ogni browser, potremo visualizzare una serie di screenshot dalle primissime versioni a quelle attuali, con tanto di data di rilascio e capire in modo maggiore l’evoluzione.

Inoltre possiamo dare uno sguardo anche all’evoluzione dello sviluppo di Internet, con informazioni dettagliate e ricche si spunti interessanti.

Non sappiamo ancora se il progetto verrà aggiornato, ma sicuramente queste informazioni possono tornare molto utile.

Sicuramente un ottimo progetto per assimilare informazioni sulla stora evolutiva del web e per ripassare nozioni utili.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

4 Commenti

  1. Interessante..bello anche rivedere alcune slide di un tempo che fu..ricordo ancora i primi programmi professionali su mac (per tipografie ovviamente) intorno alla metà anni 90..e i loro browser… Netscape….

Commenti