Pttrns: Oltre 1050 Interfacce Grafiche per iOS mobile

- Letture: 3.011

Pttrns è una meravigliosa raccolta in continuo aggiornamento con circa oltre 1.000 interfacce grafiche di applicazioni iOS.

Spesso quando devo ideare e progettare un’esperienza mobile, mi affido molto volentieri ad un’analisi e studio di partenza su layout mobile di successo, utilizzando diverse raccolte specializzate.

Come sappiamo quando si sviluppa un progetto mobile, dobbiamo essere in grado di esprimere una user experience migliore possibile per rendere la navigazione intuitiva e perfetta.

Questa raccolta ci viene in aiuto per aumentare la nostra ispirazione, e capire cosa funziona e cosa è meglio lasciare perdere.

Sul lato sinistro troviamo le categorie di navigazione, per scoprire interfacce grafiche focalizzate in un settore specifico.

Infatti potremo visualizzare ispirazione riguardo la Registrazione, Login, Cam, Liste, Menu, Condivisioni e molte altre ancora tutte da scoprire e in unico luogo.

In ogni momento potremo visualizzare la stessa interfaccia grafica ingrandita 2x e apprezzare i dettagli in modo maggiore.

Ogni interfaccia grafica viene seguita dal nome dell’applicazione in modo da poter cercarla in appstore e provarla direttamente sui nostri dispositivi mobile.

Pttrns è sicuramente un’ottima raccolta da conoscere e mettere tra i preferiti per aumentare la propria ispirazione in ambito ui mobile.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

6 Commenti

  1. Ciao Julius,

    quindi tu realizzi UI anche per Mobile? Ti ho inviato una email fammi sapere grazie!

  2. Ciao Julius,
    a proposito di User Experience: ci sono Blog/Influencer italiani da seguire che trattano a fondo il questo concetto? ho cercato molto, ma non ho trovato praticamente nulla, tranne te ;)

    Di web marketing in generale ce ne sono a centinaia, ma di User Experience mi sembra molto poco… sbaglio? hai suggerimenti?

Commenti