BlackNegative – FWA

- Letture: 1.818

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo BlackNegative

Quando si dice “il proprio sito è il primo biglietto da visita” ed è davvero cosi.

L’agenzia creativa BlackNegative ne è un’esempio efficace, con il quale permette di percepire la grande professionalità e qualità dei propri lavori.

Una navigazione in stile Drag&Drop ci permetterà di visualizzare le varie aree del sito in orizzontale e vedere il portfolio interattivo.

Un ottimo uso di HTML5 e jQuery, senza utilizzare Adobe Flash permette la visualizzazione corretta anche su dispositivi mobile.

Come in ogni progetto bisogna sempre dare molta attenzione all’usabilità e accessibilità del sito e pensare come un utente.

In questo caso oltre alla navigazione insolita per un utente medio, i dettagli rendono la visualizzazione del sito molto intuitibile.

Io trovo molto innovativa la navigazione e l’uso dello sfondo come contenuto interattivo, e non più solo come visual di contorno.

Cosa ne pensate di questo progetto?

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

5 Commenti

  1. La navigazione orizzontale è davvero molto bella!

    Ma siamo sicuri che queste innovazioni non siano poco usabili dall’utente o utonto medio?

Commenti