Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo BlackNegative

Quando si dice “il proprio sito è il primo biglietto da visita” ed è davvero cosi.

L’agenzia creativa BlackNegative ne è un’esempio efficace, con il quale permette di percepire la grande professionalità e qualità dei propri lavori.

Una navigazione in stile Drag&Drop ci permetterà di visualizzare le varie aree del sito in orizzontale e vedere il portfolio interattivo.

Un ottimo uso di HTML5 e jQuery, senza utilizzare Adobe Flash permette la visualizzazione corretta anche su dispositivi mobile.

Come in ogni progetto bisogna sempre dare molta attenzione all’usabilità e accessibilità del sito e pensare come un utente.

In questo caso oltre alla navigazione insolita per un utente medio, i dettagli rendono la visualizzazione del sito molto intuitibile.

Io trovo molto innovativa la navigazione e l’uso dello sfondo come contenuto interattivo, e non più solo come visual di contorno.

Cosa ne pensate di questo progetto?

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

5 Commenti

  1. La navigazione orizzontale è davvero molto bella!

    Ma siamo sicuri che queste innovazioni non siano poco usabili dall’utente o utonto medio?

Commenti