Fairgrounds Night – FWA

- Letture: 1.571

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Fairgrounds Night.

Fairgrounds Night  è un progetto video interattivo, grazie all’uso di QCode e un applicazione gratuita scaricabile su AppStore.

Vi consiglio di scaricare l’applicazione e poi puntare la cam del vostro iPhone sul video qui in alto in modalità Full Screen.

Ancora non avevo visto nulla di simile, l’idea è geniale, praticamnte ci sono delle interazioni all’interno del video visualizzabile solo tramite applicazione.

La storia di una ragazza e un ragazzo che fanno un giro al parco, se notate il ragazzo lo vedrete solo con l’applicazione e video interattivi.

Oltre a vedere dei video ulteriorei per collegare e far capire la storia allo spettatore, ci sarà un video a 360° interattivo e nella ultima scena la possibilità di cambiare telecamera e prospettiva.

Un progetto molto interessante per capire le potenzialità di video interattivi e QCode applicati a grandi brand per la loro comunicazione.

Avete provato, cosa ne pensate?

 

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

4 Commenti

  1. Sarebbe davvero molto interessante la sua applicazione per qualche grande brand… grande julius!

Commenti