Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Fairgrounds Night.

Fairgrounds Night  è un progetto video interattivo, grazie all’uso di QCode e un applicazione gratuita scaricabile su AppStore.

Vi consiglio di scaricare l’applicazione e poi puntare la cam del vostro iPhone sul video qui in alto in modalità Full Screen.

Ancora non avevo visto nulla di simile, l’idea è geniale, praticamnte ci sono delle interazioni all’interno del video visualizzabile solo tramite applicazione.

La storia di una ragazza e un ragazzo che fanno un giro al parco, se notate il ragazzo lo vedrete solo con l’applicazione e video interattivi.

Oltre a vedere dei video ulteriorei per collegare e far capire la storia allo spettatore, ci sarà un video a 360° interattivo e nella ultima scena la possibilità di cambiare telecamera e prospettiva.

Un progetto molto interessante per capire le potenzialità di video interattivi e QCode applicati a grandi brand per la loro comunicazione.

Avete provato, cosa ne pensate?

 

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

4 Commenti

  1. Sarebbe davvero molto interessante la sua applicazione per qualche grande brand… grande julius!

Commenti