Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo The Expressive Web.

The Expressive Web è un progetto web che cerca di illustrare le caratteristiche più incisive introdotte con HTML5 e CSS3.

Lo scopo è quello di aiutare grafici e sviluppatori a massimizzare le capacità e l’utilizzo di questi nuovi linguaggi.

Lo stesso sito premiato da FWA è interamemente costruito in HTML5 e CSS3, dove troveremo interessanti guide e risorse online.

Inoltre per ogni argomento avremo la possibilità di leggere il codice sorgente, vedere in azione alcune demo e avere tutte le infozioni sulle compatibilità attuali tra i browser.

Tra gli argomenti che possiamo trovare ci sono le media queries, animazioni con i css, tag video, form, font e molto altro ancora.

Un ottimo progetto nel cui curiosare tra risorse e documentazioni molto utili.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

6 Commenti

  1. bellissimo, eccellente lavoro. L’unica cosa che mi fa arrabbiare e’ il fatto che nonostante questa sia la strada da percorrere explorer non si sia adattata a queste nuove tecnologie…almeno con i css3.
    Ho appena implementato nel mio blog (ci sto lavorando) una gallery 3d in css3 e jquery e ovviamente su ie non funge.

Commenti