Tim Mantoani ha avuto una eccellente idea, ovvero immortalare alcune tra le foto che hanno fatto la storia, insieme ai loro fotografi.

Le foto che Tim ha raccolto sono davvero emozionanti, negli occhi degli stessi fotografi puoi quasi carpire l’emozione e il momento in cui quella foto è stata scattata.

Tim ha raccolto tutti questi scatti in un fantastico libro del costo di 395$, una cifra non adatto a tutte le tasche ma per veri appassionati e collezionisti.

Il video BehindPhotographs

Vediamo alcuni dei suoi scatti raccolti per l’occasione in un libro esclusivo acquistabile dal sito ufficiale.

Jeff Widener tiene la foto di piazza Tiananmen in Man Tank da 1989

Steve McCurry 1984 tiene la sua foto di una giovane donna da Peshawar, Pakistan. “Ho cercato questa ragazza per 17 anni e finalmente la trovò nel 2002. Il suo nome è Sharbat Gula.

Neil Leifer tiene la sua foto, Ali vs Liston, che ha preso il 25 maggio 1965 a Lewiston, nel Maine.

Douglas Kirkland: “Questa è la mia serata con Marilyn”.

Harry Benson: “Brian Epstein – manager dei Beatles ‘- aveva appena detto loro che erano numero uno in America, e venivo con loro a New York, 1964.”

Lyle Owerko: “Nessuno sapeva una giornata così bella calda servirà da sfondo ad uno degli eventi più dolorosi e confusi al cuore del genere umano.

Questa immagine è una piccola parte di un grande evento che lega i fili di migliaia di storie e milioni di persone insieme.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

8 Commenti

  1. Lorenzo

    Peccato che costa tanto il libro altrimenti ci avrei fatto un pensierino, le foto sono stupende!

  2. fantastica raccolta, ho dato uno sguardo alle altre foto e sono favolose, secondo voi il prezzo potrebbe abbassarsi, 400$ sono davvero tantini uff

  3. Spettacolare…peccato i soldi per i libro, ma l’esperienza di vedere coloro che han creato “capolavori” che restano nella memoria di tutti noi non ha prezzo forse! :)

Commenti