CoolCode #3: Codici e Strumenti Utili per Developer e Designer

- Letture: 2.088

Continua la rubrica CoolCode, nella quale condividerò con voi alcuni strumenti e codici utili per sviluppatori e grafici web.

Questi codici e plugin, possono essere molto utili per i nostri progetti, scopriremo insieme alcuni strumenti web gratis, codici jQuery e molte altri piccolo tools da avere a portata di mouse.

Come al solito la rubrica conclude con un esperimento unico e interessante da conoscere, per capire fino a dove possiamo spingerci.

1. Flotr

Flotr2 è una librearia open source che permette di creare e generare grafici interattivi con l’uso di HTML5 e CSS3.

2. CSS3 Button Generator

CSS3 Button Generator è un interessante tool online che permette di generare il codice HTML e CSS3 di pulsanti.

3. Gridulator

Gridulator è un servizio online gratuito per generere strutture PNG a griglie per layout.

4. CSS3 Test

CSS3 Test è un interessante servizio online che calcola e mostra la percentuale di caratteristiche HTML5 e CSS3 supportare da un browser.

5. HTML-Ipsum

HTML-Impsum è un simpatico sito che fornische il codice HTML da inserier nei progetti in fase di sviluppo come segnaposto.

6. CSS3 Patterns

CSS3 Patterns è una raccolta di patterns per layout web creati con solo CSS3.

7. WhatFont Tool

WhatFont Tool è un utile bookmarket da integrare nel proprio browser, con lo scopo di riconsocere in ogni momento qualsiasi font, utilizzato nel sito web che si sta visualizzando.

8. CSS Type Set

CSS Type Set è un utile tool online che ci permette in modalità visuale, di generare lo stile grafico CSS di un testo.

9. ResponsivePX

ResponsivePX è un tool che permette di integrare una pagina web Responsive Web Design in una determinata dimensione, con lo scopo di monitorare se la visualizzazione e ri-dimensionamento avviene in modo corretto.

10. CSS3 Walking [Experiment]

CSS3 Walking è  l’esperimento di oggi, l’uso di CSS3 e HTML5 per simulare una camminata.

Vuoi segnalare un Codice davvero Cool?

Hai visto sul web un tool o esperimetno davvero cool?

Se vuoi vedere nella raccolta il tuo codice o strumenti che hai trovato sul web, non ti basta altro che inviare una segnalazione su coolcode@juliusdesign.net e verrà inserito nelle prossime raccolte.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

10 Commenti

  1. un’altra buona lista…intanto mi preparo un file con tutti questi link. sempre ottime risorse. “CSS3 Button Generator” il mio preferito oggi. Grazie!

  2. quello del font è interessante peccato non riesca a capire come farlo funzionare una volta scaricato non ottengo nulla quando vado sul testo

Commenti