DrawingArt – FWA

- Letture: 1.434

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo DrawingArt.

DrawingArt è un’agenzia creativa situata in Slovenia, vincitrice di diversi premi rigurdo design e sviluppo.

Come la maggior parte dei progetti nella raccolta di FWA, ci troviamo di fronte a un progetto web totalmente realizzato e progettato in tecnologia Flash, tecnologia di punta dell’agenzia.

Uno degli aspetti che colpiscono appena entriamo sul sito, e lo sfondo mosaico dei lavori dell’agenzia che ci accompagnerà con un effetto slideUp e slideDown durante lo scrolling della pagina.

Notevoli i lavori realizzati che possiamo visionare nella sezione lavori, e i brand con cui l’agenzia creativa ha collaborato, utili per prendere ispirazioni grafiche.

In questi siti di grandi agenzie, e interessante oltre notare l’uso dei colori, soprattuto l’architettura del sito web, individuando quali siano le aree più importanti dosando la tipografia e contenuti.

Infatti possiamo notare come l’integrazione dei social network come Facebook e Twitter sono sempre più coinvoli per la diffusione di lavori o progetti.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

3 Commenti

  1. Bello l’effetto dello scroll anche se mi da un senso di troppo movimento…mi piace il background a mosaico. I lavori sono ottimi direi… Bella segnalazione.

Commenti