Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo 360 Langstrasse Zurich.

Langstrasse è la via più movimentata di Zurico, e il progetto la simula alla fedeltà, grazie anche ai suoni e le stesse persone con dei video interattivi.

Potremo navigare lungo la strada con lo scroll del mouse o tastiera, visualizzare i migliori tweet inerenti al progetto e visualizzare ambientazioni diverse tra il giorno e la notte.

Alla nostra destra possiamo trovare anche un menu rapido, che avrà il compito di portarci direttamente in alcuni punti stabiliti.

La realizzazione ricorda molto Google Street View, infatti la tecnica è stata quasi replicata nella stessa metodologia, rimanendo in questo caso solo paralleli ala strada, senza un’ottica a 360° vera e propria.

Avremo la possibilità di visualizzare alcune aree a 360°, di solito infrastrutture nelle quali troveremo delle interviste video.

Questo progetto è stato segnalato da diverse gallerie di design e creatività, vincendo parecchi premi.

Davvero molto creativa e innovativa la progettazione di questo progetto, focalizzato su una navigazione tramite scroll del mouse.

Un progetto molto ambizioso e ben realizzato, con oltre un milione di fotogrammi registrati durante il percorso.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

6 Commenti

  1. Geniale! Finalmente qualcosa di nuovo.. ma per l’usabilità come siamo messi?

  2. Mirko ha scritto:

    Molto impressionante! Ma come si realizza una cosa del genere?

    vorrei saperlo anche io come si realizza una cosa del genere

Commenti