Visions Of Beauties – FWA

- Letture: 1.614

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Visions Of Beauties

Il progetto di oggi sviluppato per il brand Lancôme, si basa sul creare una community che proponga in formato video e immagini la propria visione della bellezza.

I video sono diffusi tramite YouTube, mentre le immagini utilizzando Flickr, e grazie a una struttura molto creativa vengono proposti in home page in stile mosaico.

Ogni elemento in formato immagine o video, sarà posibile visualizzarlo in dimensioni reali, e condividerlo con la community.

Interessante l’uso di HTML5 e CSS3 per la creazione della mappa community interattiva e lo sviluppo dei mosaici su determinate parole chiavi.

Da non sottovalutare la gestione dei contenuti, infatti nell’arae Everyday troviamo contenuti video e immagini caricati e pubblicati in tempo reale.

Avremo la possibilità anche noi di inviare il nostro contributo, e condividere la nostra personale visione di bellezza, tramite un’applicazione Facebook.

Davvero un interessante idea e strategie di marketing per attirare potenziali fan e rendere protagonista gli stessi lettori.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

5 Commenti

  1. Direi un progetto interessante…visto il sito e devo dire che sotto c’è davvero un lavoraccio! ottimi i video e le foto che ben rappresentano il concetto. A me personalmente ispirano molto e mi vien voglia di fotografare e far video. Ottimo l’uso di Flickr e Youtube. Segnalazione interessante! Grazie!

  2. Bel progetto, interessante e curato nei minimi dettagli.

    Ps: non ho restistito alla tentazione di postare una foto della mia adorata gattina, a mio avviso i gatti sono l’emblema della bellezza incondizionata ^_^”

Commenti