Graphical User Interface: Risorse Grafiche PSD per Web Designer

- Letture: 3.591

L’interfaccia grafica utente (Graphical User Interface) di un progetto web è il primo aspetto che viene percepito dal nostro visitatore e potenziale cliente.

Un progetto web con un’iterfaccia grafica non curata e approssimata potrebbe non far proseguire nella lettura e fa continuara la navigazione su altri siti web.

Ho raccolte alcuni elementi grafici in PSD da scaricare e da cui prendere ispirazione durante la progettazione di interfacce grafiche.

Questi elementi possono essere utili guide per ottimizzare i tempi di sviluppo e di creazione grafiche web.

Soft UI Kit: Free PSD for Mocking Up Web Designs

Modern UI Pack Photoshop PSD

UI Design Elements

Free PSD for User Interface Design

Neat UI getmyui.com

Modern Web UI Set

Cloudy UI kit

Moonify UI

Design elements

UI Elements

Stylish UI Kit

GUIFX Elements Pack “Victor”

Blaubarry UI Kit

Black UI Kit

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

9 Commenti

  1. ciao julius, per una volta , oltre che ringraziarti per le risorse (ottime) ti posso forse dare una mano, ti segnalo che hai un link sbagliato tra i link che sponsorizzano i libri psd, precisamente il primo ,da 26 € , manda su Marketing e comunicazione non convenzionale.

    ciao, spero apprezzi :)

  2. dave ha scritto:

    ciao julius, per una volta , oltre che ringraziarti per le risorse (ottime) ti posso forse dare una mano, ti segnalo che hai un link sbagliato tra i link che sponsorizzano i libri psd, precisamente il primo ,da 26 € , manda su Marketing e comunicazione non convenzionale.ciao, spero apprezzi :)

    Grazie molte! corretto!

  3. Per chi come me è alle prime armi non posso che ringraziarti per le risorse che pubblichi, sei un’ottima guida per non annegare nel mare del web :)

Commenti