Emailology: Creare un Design Efficace per Newsletter

- Letture: 1.864

Emailology è un interessante risorsa che permette di scoprire le migliori tecniche per creare un design efficace per una newsletter.

La email rimane attualmente il miglior metodo per comunicare direttamente con i propri fan e potenziali clienti, un design efficace permette di avere migliori probabilità di convertire e monetizzare.

L’obiettivo di Emailology è quello di condividere le migliori guide e tecniche per creare un design efficace per newsletter.

Il progetto si presenta con sezioni dedicate alla compatibilità tra i diversi client di posta elettronica, consigli per sviluppo e visualizzazione su smartphone, linee guida css di base e i codici che devono essere evitati.

Oltre a guide e risorse, ci sono alcuni piccoli tools, che permettono di ottimizzare il tempo di realizzazione di una newsletter.

Nel progetto possiamo trovare anche un sistema di conversione caratteri speciali o framework da usare come guida base durante la realizzazione.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

5 Commenti

  1. Federica

    Molto utile la tabella comparativa!

    Condiviso e messo tra i miei preferiti!

  2. Il sito è davvero bello graficamente parlando..

    Sono d’accordo con te julius, il design di una newsletter se è studiato in modo corretto è un arma grandiosa!

  3. Premesso che son un amante del verde..e già questo sito cattura il mio interesse, ma a maggior ragione pure il tema trattato non è male…quoto tutti assieme! Grazie per la risorsa! ;)

Commenti