New Zealand 100% Pure – FWA

- Letture: 1.691

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo New Zealand 100% Pure

Come spesso accade dopo l’avvento di HTML5, anche una delle più famose raccolte di premi come FWA inizia a dedicare spazio a progetti in HTML5 e non solo a Flash.

Questo progetto realizzato completamente in HTML5, CSS3 e jQuery permette di vedere alcune delle potenzialità d’uso di questi linguaggi.

Il progetto si basa su una navigazione verticale, in cui sono stati associati diversi scatti fotografici, creando una sorte di continuità temporale davvero originale.

Navigando con il browser Chrome la fluidità dei contenuti è maggiore rispetto agli altri, quindi vi consiglio di usare questo browser.

Molti dei contenuti possono essere spostati tramite drag&drop, oppure addirittura aumentati di dimensioni in modo dinamico come la mappa.

Questa tecnica permette di dare maggiore spazio all’utente e non perdersi in una mappa microscopica.

Un ottimo esempio di logistica dei contenuti e progetto interattivo HTML5, per migliorare la comunicazione e informazione ai cittadini.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

4 Commenti

  1. Davvero notevole, un bel sito! Forse poco usabile per i non addetti ai lavori??

Commenti