Ultranoir – FWA

- Letture: 1.657

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Ultranoir.

Il 90% dei siti premiati dal portale sono realizzati in tecnologia Adobe Flash, ma dopo l’avvento di HTML5 e CSS3, i gestori della raccolta stanno includendo diversi progetti di tale tecnologia.

Il sito di oggi è la terza nuova proposta del sito ufficiale dell’agenzia creativa Ultranoir, realizzata appunto in HTML5 e CSS3, sfido chinque a non aver pensato al contrario e aver puntato tutto su flash.

In ogni caso il progetto web è qualcosa di nuovo, una struttura e organizzazione di contenuti intelligente e piacevole da navigare.

La home è presentata con l’anteprima a tutto schermo degli ultimi lavori, e in basso troviamo un menu con il quale potremo accedere a diverse aree.

Troviamo fin da subito un elemento abbastanza fuori dagli standard, un menu in basso, ma ben messo a fuoco e visibile.

Abbiamo la possibilità di visitare una pagina bacheca degli onori dell’agenzia progettata in drag & drop orizzontale.

La pagina servizi invece è strutturata con delle slides scorrevoli in orizzontale, a cui ogni serivizio è legato a dei progetti, con lo scopo di far vedere sul campo le proprie qualità.

Infine troviamo il blog aziendale, in cui il menu viene proposto in alto, e gli elementi stile giornale di cronaca.

Interessante la disposizione dei contenuti e gli effetti di animazione CSS3.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

5 Commenti

  1. Direi una buona segnalazione. Già da te son espressi bene i punti cardini della buona lettura di un sito. Ci faccio un giretto. Carino anche l’idea di proporre il blog in stile giornale, non originalissima..ma ci può stare.

  2. Roberto ha scritto:

    Ciao Ciao Flash

    ahah grande!!! si ormai Flash sta perdendo quote alla grande!

Commenti