Conoscere le raccolte migliori in cui iniziare a studiare codice HTML5 e CSS3, è importante per avere un’ottica maggiore sulle potenzialità, e iniziare a confrontarsi con gli altri web designer.

Queste raccolte permettono di scoprire nuove idee e usi di questo linguaggi per categorie, brand, colori, avendo a portata di click un’ispirazione giornaliera.

Ho selezionanto per voi cinque raccolte di gallery, in cui è possibile trovare siti web progettati in HTML5 + CSS3.

1. HTML5 Gallery

HTML5 Gallery è una delle prime raccolte pubblicate con l’introduzione di HTML5.

2. Siten HTML5

Siten HTML5 è una raccolta di siti web HTML5 e CSS3 molto completa, fortina di filtri e categorie di ricerca.

3. HTML5 Mania

HTML5 Mania è una raccolta in costante aggiornamento, con la possibilità di inviare nuove proposte di design e news relative su HTML5.

4. HTML5 Elite

HTML5 Elite è una ricca raccolta di design e idee realizzate in HTML5, con la possibilità di navigare per categorie.

5. HTML5 Arena

HTML5 Arena è una interessante raccolta di layout in HTML5 navigabile a griglia orizzontalmente con la possibilità di leggere news tramite il loro blog ufficiale.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

6 Commenti

  1. Grazie Julius, nella nostra agenzia stiamo sviluppando in HTML5, queste gallerie mi faranno molto comodo!

    Come al solito sei una fonte di inesauribile di consigli!

  2. Caro Julius ti chiedo se possibile due tutorial
    1) per gestire le immagini in modo che quando passi su con il mouse si vedono più in dissolvenza con una immagine sopra come in questo sito http://www.templatemonster.com/demo/34636.html quando clicca sulla gallery
    2) il secondo questo effetto che metti tu in fondo alle pagine che è veramente carino (quello che sparisce se clicchi su nascondi)

    ti ringrazio sin da ora per la tua disponibiltà e per il tempo dedicato a leggere questa mail
    un saluto
    Massimiliano
    PS. mia moglie ti segue tantissimo ed ha imparato grazie a te tante cose volevo ringraziarti per questa tuo tipo di attività che hai intrapreso

Commenti