Fredrik Clement – FWA

- Letture: 1.917

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Fredrik Clement

Fredrik Clement è un fotografo professionista specializzato nell’immortalare momenti di successo durante manifestazioni sportive.

Il sito non è altro che il suo portfolio fotografico, in cui possiamo ammirare i suoi scatti emozionanti.

La struttura del sito è molto semplice ma efficace, foto a tutto schermo con la possibilità di fullscreen e menu inferiore di navigazione.

Inoltre possiamo navigare in totale libertà tramite le vie laterali senza essere vincolati.

Un ottimo portfolio fotografico che mette ancora di più in eveidenza il talento del giovane fotografo.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

3 Commenti

  1. Ciao
    gran bella segnalazione e sito che aggiungo certamente alla mia collezione. Rimango un po’ perplesso pero’ sull’efficacia delle scelte effettuate in questo caso… visto non come sviluppatore ,da questo punto di vista non posso che rimanerne colpito, anche se la soluzione in se non e’ nuovissima, penso che l’aspetto spettacolare finisca con il distrarre chi e’ interessato alle foto in se.
    C’e’ un soglia (tra effetto e razionalita’) , difficilmente individuabile e aspetto cosi banale da finire spesso troppo sottovalutato, che non va superata se si vuole l’attenzione vera da parte degli utenti… anche se in ambito fotografico capita spesso di incontrare soluzioni (specialmente in flash) di grande impatto grafico, ma e’ proprio con la grafica che non deve scontrarsi la fotografia… non a caso se si osservano i siti di grandi fotografi , presumibilmente in grado di affidare la cosa a veri team di sviluppo , si osserva come la tendenza sia a minimizzare al massimo l’impatto grafico, spesso lasciano il fullscreen a scelta precisa da parte dell’utente e sempre piu’, tra l’altro, non in flash…. e magari badando molto alla velocita’ di carica del sito , velocita’ che in questo caso e’ piu’ che dignitosa ma… insomma l’ideale (forse non solo in fotografia, ma certamente quando sono le immagini la materia prima da proporre) e’ qualcosa che porti immediatamente e senza distrazioni (anche se di ottima fattura e anche dal punto di vista creativo) al dunque. In questo caso l’aspetto sito, superlativo in se… potrebbe finire con il rivaleggiare con le foto stesse e a meno che il fotografo sia anche un webdesigner, webmaster… penso che sia un errore di comunicazione non da poco.
    Opinioni piu’ che personali ovviamente….

Commenti