Non è passato neanche un anno dall’uscita della Creative Suite CS3 che Adobe presenta la nuova versione beta della prossima Adobe Creative Suite CS4.

Adobe ha reso disponibile per il download gratuito su Adobe Labs le versioni beta di Dreamweaver CS4, Fireworks CS4 e Soundbooth CS4.

Una delle nuove novità di Adobe Dreamweaver CS4 sarà l’inserimento della modalità Live View, basata sul nuovo motore di rendering open-source WebKit.

Avremo la possibilità di visualizzare tutti i contenuti e modifiche che vengono effettuate in tempo reale senza dover uscire dal programma ed andare ad aprire il browser per vederne l’anteprima

Novità interessnte del nuovo Adobe Fireworks CS4 sarà la compatibilità con Adobe AIR, html, Adobe Flash e Adobe Flex Builder, questo comporta una maggiore possibilità di creare un lavoro che si possa applicare in divere piattaforme.

Per quanto riguarda Adobe Soundbooth CS4 vi sarà la possibilità di completare la produzione audio in modo più efficente.

Sono state implementate le capacità di impostazione di compressione mp3 prima di salvare e un nuovo riconoscimento vocale che permetterà di eseguire e creare tracce in maniera rapida.

Queste versioni BETA sono sicuramente da provare, ricordo che chi non ha la licenza Adobe CS3 le versioni beta dureranno 48 ore, invece con licenza Adobe Creative Suite CS3 il periodo di prova si portrà estendere il alla versione prossima della creative Suite.

Via [Stefano Frasson]

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

4 Commenti

  1. Marchino

    Si dice che Photoshop CS4 potrebbe uscire ad ottobre ma Adobe ha smentito la notizia.

Commenti