l Graffiti Writing, spesso erroneamente definito Graffitismo, risale a molti secoli fà, dai tempi dei Romani.
Vi segnalo oltre 1.000 esempi di Graffiti e arte di strada da scaricare gratuitamente e da prendere ispirazione anche per sviluppi e progettazioni web.
In seguito la tecnica dei Graffiti e arte di strada è diventato molto più di semplici decorazioni, infatti molti artisti moderni hanno radici in questa tecnica evolvendo la loro capacità nella grafica e la fotografia.
L’obiettivo di ogni writer è raggiungere una certa fama all’interno della comunità hip-hop, perciò è di fondamentale importanza una certa visibilità delle opere, sia essa ottenuta grazie ad una presenza imponente di firme sul territorio.
Gli Street Art a differenza del Graffiti-Writing l’artista non vuole imporre il suo nome, ma intende creare un’opera d’arte che si contestualizzi nello spazio che la circonda.
Devo dire che a me piacciono molto di più le creazioni denominate Street Art in quanto secondo me sono delle vere e proprie forme d’arte!
E voi? vi sentite più artisti Graffiti-Writing o Street Art?
via [You The Designer]
via [Wikipedia]
1 Commento
Anche io preferisco le Street art, molto spesso sono più belle dei graffiti che spesso si riducono a una firma su un muro….
ciao Menic