Continua l’appuntamento con la rubrica Creative Advertising dove conosceremo alcuni creativi e vedremo le loro campagne pubblicitare d’impatto pubblicate sul famoso portale Behance.

Oggi vi segnalo Skeleton.

Questa campagna creativa è riuscita in modo provocatorio, a trasmettere in cinque fotografie, la pericolosità di rapporti non protetti.

Abbiamo visto alcuni esempi tempo fa sul blog, in un primo momento possono fare sorridere, ma dopo catturano l’attenzione e comunicano in modo diretto il messaggio.

Ricorda molto Hey Boy, Hey Girl dei The Chemical Brothers vero?

Autore: Guillermo Vega

Specialità

  • Advertising
  • Design
  • Art Direction
Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

11 Commenti

  1. Un pò sulla falsariga di una pubblicità sulla moda che aveva come immagini rapporti tra uomo e donna… solamente che qui…è un pò oltre..a me ricorda pure il vide dei Chemical Brothers “Hey girl, Hey Boy”

  2. Ciao Julius apprezzo molto i tuoi articoli in cui ricordi la prevenzione, purtroppo se ne parla sempre poco.

    Grazie ancora!

  3. Come dici tu Julius ricorda molto Hey Boy, Hey Girl dei The Chemical Brother… geniale!

  4. Si bisogna dire che fa “sorridere” per un bel pò di tempo… Solo dopo un pò, nel periodo di rielaborazione, capisci che ha uno scopo.

    Ma siamo sicuri che questo genere di pubblicità molto provocatorio porti veri risultati? Ho un pò di dubbi a riguardo…

Commenti