Clay Yourself – FWA

- Letture: 1.983

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Clay Yourself

Avete presente quei cartoon e pupazzi realizzati con l’argilla?

Questo sito promuove un contest nel quale, chi riesce ad ottenere voti creando la sua copia in pupazzo di argilla vince.

Questa tipologia di siti cerca di attirare in strategia ludica più utenti possibili, anche se effettivamente non sono interessati al contest.

Il sito è ralizzato come al solito completamente in Adobe Flash, ed è possibile creare un personaggio in stile pupazzo di argilla.

A lato troviamo una libreria con tutti gli elementi grafici per creare il nostro personaggio come capelli, occhi, bocca, naso ecc.

Una volta finito il nostro personaggio potremo condividerlo sui social network come Facebook, Twitter oppure scaricare il risultato finale.

Inoltre il progetto ci permetterà di generare un nome da associare al nostro personaggio in modo casuale a seconda delle nostre preferenze.

Una volta terminato il nostro personaggio, verremo inseriti in una galleria in cui competere con gli altri utenti.

Tutto sommato l’applicazione non è lenta, e per la strategia di marketing è perfetta.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

4 Commenti

  1. Gianluca

    Ma veramente gioca sempre così tanta gente anche con quello che succede? Sono paranoico? Perché non ci si impegna veramente per rendere migliore questo mondo grazie ad internet. Le nostre passioni ovviamente vengono in primo piano altrimenti non ti seguirei ma una tua semplice battuta sul fatto che molti passano il tempo a giocare come la vedi tu? Capisci che tutto ad un tratto non c’é più internet? Che fai?

Commenti