Shed – FWA

- Letture: 2.173

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Shed

Il sito che vi propongo oggi è un video interattivo con il quale è possibile far disegnare al nostro disegnatore personale un qualsiasi oggetto.

Ci basterà inserire il nome, in inglese, di un oggetto come gatto, cane, pesce, albero e il nostro disegnatore creerà una cartolina al posto nostro.

Molto divertente per i più piccoli, anche se dietro a un progetto simile vi è un’ottimo gioco di squadra nella realizzazione di video e registrazione nomi elenco in database.

Infine potremo condividere la cartolina sui più famosi Social Netowork.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

6 Commenti

  1. Davvero interessante! Chissà come si realizza una cosa del genere.. qualche idea a livello tecnico?

  2. @ Mimmo:
    secondo me:
    un sacco di disegni collegato a una banca dati, ad ogni disegno è associata una serie di parole chiavi.
    il video è inserito in flash e da qui è semplice richiamare uno script
    lato server che restituisce l’immagine giusta per l’input mandato che viene caricata nel filmato e inserita nel punto giusto (sicuramente con maschera). il filmato ha, oltre la scena di lui che disegna, un pò di altre scene per l’attesa, etc che vanno random.

    lo trovo geniale, ha un sacco di disegni quindi funziona bene con un sacco di parole. C’è anche il berlusca… Lavoro ben fatto a parte la musichetta un pò irritante.

  3. Molto carino!

    Certo, la canzoncina di sottofondo dopo un po’ è snervante ma…comunque è un bel lavoro!

  4. Grande DesignMultimedia,
    hai scoperto il trucchetto geniale! In effetti così evita sia di fare i disegni che di compilare la banca dati. Non ci avrei mai pensato.
    Bravo.

Commenti