iRadeo è una piattaforma gratutita per creare una radio on-line che consenta a chiunque di riprodure un flusso MP3 o WAV.

Dopo aver scaricato i file necessari, iRadeo rileverà automaticamente qualsiasi formato audio supportato che è stato caricato nella directory specificata.

Vediamo insieme alcune caratteristiche fondamentali:

  • Streams: supporta file formato MP3 e WAV
  • Auto-Detects: rilevamento di informazioni tramite i tag ID (sia ID3v1 e ID3v2) che saranno visualizzati nel lettore
  • Personalizzazione: grafica altamente personalizzare tramite un unico file CSS
  • Embed: consentire facilmente agli ascoltatori di incorporare il lettore sul loro sito
  • Shuffle: opzione per consentire al flusso di file in maniera casuale
  • Limit Skips: facoltà di limitare il numero di salti consentito per ogni sessione
  • Auto-Play: opzione per avviare automaticamente lo streaming

Inoltre è possibile consultare una documentazione molto semplice per inserire la radio sul nostro sito web.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

8 Commenti

  1. Ciao Julius… io non stavo più nella pelle e l’ho voluto provare subito… http://www.mcataneo.com/music/ ho questo problema… in pratica ho caricato tutta la cartella presente in DOWNLOAD e nella cartella mp3s ho provato a caricare un brano… ma… non mi parte nulla… sbaglio forse qualcosa? preciso che il mio hosting è TOPHOST… ma non credo che dipenda da quello… secondo te?

    aspetto tue notizie… grande! mickey

  2. ti volevo anche segnalare che ho ripreso il tuo articolo e l’ho messo sul mio blog indicandoti come fonte e autore e linkando la pagina al tuo articolo

  3. Sarebbe interessante un lettore di asx incorporamento di stazioni radio in flash, ho provato a farlo con un lettore streming che ho fatto tempo fa ma non va , l’estensione non è valida.Parlo di questo x chè il classico media player ha varie problematiche in altri browser come firefox.
    spero si trovi una soluzione al + presto grazie

Commenti