UXPin: Creare Wireframe con un Notepad Cartaceo

- Letture: 2.662

UXPin è un progetto ideato da un gruppo di ragazzi Polacchi, che lavorando nel campo dell’ User Experience, hanno creato un kit formato da un blocco note cartaceo, con lo scopo di costrutire la struttura di un sito web.

Nel kit potremo trovare 50 fogli con griglia e inoltre 50 elementi adesivi per Combo Box, Input, Button, Box, Tab, Radio Button, Check Box.

Questo kit è costituito con i principali elementi per formare un’interfaccia web in stile wireframe utilizzando carta e penna.

Gli elementi dell’interfaccia sono adesivi, e possono essere riutilizzati più volte prima che la colla si esaurisca.

Avremo la possibilità di posizionare i nostri elementi a seconda della struttura che stiamo realizzando.

Il kit viene ventuto alla modica cifra di 19,99$ con un tempo medio di arrivo a seconda della destinazione dai 2 ai 20 giorni lavorativi.

L’idea è originale ma a mio parere mancano alcuni elementi fondamentali per un wireframe e avere a disposizione dei servizi online gratuiti non è sicuramente un punto a loro favore.

Un’idea originale o carta sprecata?

via [Fubiz]

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

8 Commenti

Commenti