La scorsa settimana abbiamo visto come creare uno sfondo ottimizzato a tutte le risoluzioni del monitor utilizzando solo HTML e CSS.

Oggi vediamo qualche sua applicazione pratica su alcuni siti web che usano questa tecnica.

Notiamo come le immagini siano di ottima qualità e studiate in modo da soddisfare anche larghezze di monitor superiori ai 2.000px

1. August

2. Stephan Siegrist

3. Chicago L Shirts

4. Mike Stocker Photography

5. Coal Headwear

6. Go To Chinar

7. Medis Bar

8. Merus Wines

9. Paul Smith

10. Piero Martinello

11. Giles Revell

12. Grand Canyon Sky Walk

13. Noah Stokes

14. Air Walk

15. SabotagePKG

16. Upstruct

17. Viget Inspire

18. Pojeta

19. My Kid Took These

20. Surf in Paradise

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

9 Commenti

  1. henrysmoking

    In questi casi, come gestiresti al meglio la visualizzazione dai cellulari/schermi piccoli? Dato che l’immagine è gestita da un tag img all’interno del body e non nel background di un elemento, non è possibile eliminarla semplicemente cambiando foglio di stile. Lo faresti con uno script?

  2. @henrysmoking:si diciamo che cambierei qualcosa con JS o altre tecniche in quanto lo sfondo al 100%, forse su iPad ha senso, ma su iPhone non tanto secondo me…

  3. Consuelo

    Pojeta
    fatto un layout simile (però lo sfondo è di dimensioni fisse) per un cliente..

  4. @StudioA4D: non male, secondo me potresti migliorare i box con i contenuti utilizzando diverse modalità di inserimento, la barra di scorrimento non mi piace molto e i colori diversi neanche…

    La photo gallery potresti svilupparla a tutta pagina…

    Piccole cose che puoi migliorare! buon lavoro

Commenti