Chrome Frame: Migliorare la Compatibilità di IE

- Letture: 2.781

Google ha rilasciato da poco Chrome Frame, un plug-in open source in beta, con lo scopo di migliorare la compatibilità del famigerato Internet Explorer con le novità HTML5 e gli standard web.

Alcuni sviluppatori hanno testato l’efficacia di questo plugin, ed effettivamente si riscontrano diverse migliorie a livello di compatibilità e performance.

Chrome Frame eredità alcuni delle caretteristiche principali del browser Chrome, il motore WebKit, un motore per il rendering visuale e una performance elevata grazie a JavaScript e il supporto a Google Gears.

Tramite l’installazione di Chrome Frame questi elementi vengono aggiunti a Internet Explorer in particolare nelle versioni 6, 7 e 8 migliorandone la compatibilità e le performance.

[polldaddy poll=3912112]

Oltre a migliorare la compatibilità per gli standard web, Google ha introdotto un integrazione più confortevole per alcuni servizi come YouTube, Orkut e Google Docs e Mountain View pianifica l’aggiunta del Calendar e Gmail.

Google dichiara di voler spingere molto su questo nuovo plugin, e preannuncia aggiornamenti più frequenti e migliorie nell’utilizzo.

Cosa ne pensate? Riuscirà Google a migliorare Internet Explorer?

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Managing Partner di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

10 Commenti

  1. non capisco se è un’affronto o una barzelletta!…comunque spero sia un passaggio per far “migrare” la gente verso browers con la “B” maiuscola!

  2. salvatore

    io non riesco a farlo funzionare: l’ho installato, e quando premetto cf: all’URL di una pagina mi dice:

    Impossibile visualizzare la pagina Web

    .

  3. Servirebbe più agli utenti smanettoni e meno agli sviluppatori che comunque non potranno sviluppare in html5 in quanto se un utente non avrà installato il plugin di chrome i limiti di explorer rimarranno invariati…non ci resta che aspettare l’arrivo e la diffusione di explorer 9

  4. Bhè io penso una cosa. Internet explorer (specialmente il 6 e il 7 che sono le bestie nere) vengono utilizzati di più dai neofiti, che manco sanno cosa sia un browser e per andare in un sito cercano su google al posto di mettere il link nella barra di indirizzo.

    Come faranno questi a installare sto plugin (sempre se funzioni)???

    Chi usa il pc seriamente nn penso sia ancora con ie6

Commenti