Effect Generator è un ottimo tools online che permette anche a chi non ha nessuna conoscenza di programmazione ActionScript, di realizzare slide, presentazioni, bottoni, banner, animazioni, e risorse utilizzando tecnologia Flash.

Questa applicazione interamente in Flash permette di creare con tutorial e esempi preconfezionati delle applicazioni flash semplice e funzionanti in pochissimo tempo.

L’interfaccia è un pochino complessa, non tanto per l’utilizzo, ma per la miriade di opzioni e parametri che si possono usare, fattore che mostra quante meraviglie possiamo generare utilizzando Flash.

Infine creata la nostra applicazione Flash, potremo inviarla alla nostra casella di posta, ottenendo cosi i file necessari da utilizzare sul web.

Un ottima risorsa per tutti quelli che non sono esperti in linguaggio ActionScript

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

10 Commenti

  1. Vi invito a partecipare al mio contest dove vincerete un nokia n73
    http:// [no spam] .it

  2. ciao a tutti, dopo aver creato la mia animazione mi sorge una domanda:come faccio a portarla nel mio sito?
    il link che mi arriva per posta mi piazza l’animazione al centro dell schermo ma io la voglio integrare nel sito che sto creando.
    qualcuno può fornirmi qualche aiuto?
    grazie

  3. ottimo, l’ho provato, solo mi chiedo:

    ma l’icona ‘fx’ che compare in basso a destra dell’animazione e che ti permette di editare il filmato non ha alcuna protezione? cioè ognuno può aprire il progetto e modificarne il contenuto? boh

  4. Ragazzi ma anche a voi non funzione più il sito? e non solo tutte le animazioni utilizzate non sono più operative…….che mi dite?

  5. esistono alternative valide ad effect generator? dovrei creare una slide show di foto da inserire poi nel mio sito.

Commenti