Adobe CS3 a tutto ritmo: Incontro Adobe a Torino

- Letture: 2.500

Oggi pomeriggio ho avuto il piacere di assistere all’incontro organizzato da Adobe Italia intitolato Adobe CS3 a tutto ritmo

I relatori di questo incontro sono stati Paolo Santoro BDM Creative Pro e Digital ImagingMatteo OrianiSystem Engineer Creative Solutions e Rufus Deuchler WW Sr. Evangelist Creative Solutions

Adobe CS3 a tutto ritmo: Incontro Adobe a Torino

Nella prima sessione sono stati introdotti alcuni suggerimenti e innovazione del nuovo Adobe InDesign cs3 al fine di renderlo un mezzo di produttività di alta professione.

Nella seconda sessione invece sono emerse le grandi potenzialità del formato PDF oramai diventato un mezzo multimediale a tutti gli effetti.

Il formato PDF infatti a perso il significato si semplice formato di documenti, diventando una vera e propria esperienza multimediale con il supporto di video, immagini, testi e suoni.

Concludo con un piccolo episodio nel quale penso sia caduto un angioletto targato GURU ADOBE.

In pratica durante le interessantissime funzionalità di InDesign cs3 una signora vedendo un grafico sullo stage con sfondo trasparente, alza la mano e chiede: “Scusate ma come avete fatto a rendere lo stage trasparente, si con quei quadratini bianchi e nero?” – Gelo….

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

5 Commenti

  1. Mi sarebbe veramente piaciuto esserci..peccato che ero già venuta a Torino solo dieci giorni fa…. :)

  2. Ciao Giuliano, grazie per la tua recensione dell’evento di Torino. Però, te lo devo chiedere, perché proprio non capisco… ma che cos’è sta domanda che ti ha fatto cadere un angioletto? ;-)
    Rufus

  3. Ciao Rufus,

    e davvero un grande piacere il tuo commento :)

    Per l’angioletto caduto mi riferivo a una domanda davvero banale chiesta a voi..ovvero come si faceva a impostare lo sfondo trasparente su inDesign :P

    un saluto e buon lavoro!

  4. ciao giuliano beh problemi trasparenza ce ne ho pure io, ho creato con adobe flash un filmato di bollicine e volevo fare in modo che trasportato l’swf sul programma flashforge mi creasse uno screensaver con sfondo trasparente, ma non ci riesco proprio, quel maledetto stage di flash non scompare, come fare aiutooooooooooooooooo ciao baci marika…a proposito sei proprio carino

Commenti