Divoogle è un nuovo progetto made in italy ideato da JuliusDesign e sviluppato con il contributo di undolog

Divoogle è un motore di ricerca realizzato utilizzando il servizio offerto da Google ovvero Google Coop CSE.

Divoogle

L’obiettivo di questo servizio è di creare Il motore di ricerca specializzato in diversi ambiti di Sviluppo.

La beta inizierà specializzandosi su Adobe Flash infatti la ricerca verrà effettuata sui migliori siti o blog in circolazione che offrono tutorial, risorse, guide e approfondimenti su Adobe Flash

Il futuro di Divoogle

Divoogle non sarà esclusivamente un motore di ricersa su Adobe Flash ma si specializzerà su altre tematiche come Ajax PHP HTML e molto altre ancora al fine di offrire un servizio completo su tutte le tematiche più richieste nell’ambito dello Sviluppo.

Le ricerche verranno effettuate sui migliori siti o blog riguardanti una specifica categoria, al fine di ottenere risultati immediati e di qualità

Perchè usare Divoogle?

Quando cercate con il classico Google la ricerca viene effettuata su una miriade di siti online, e non sempre i primi siti soddisfano la nostra ricerca.

Ora pensate se aveste la possibilità di effettuare ricerche su una tematica esclusivamente su siti e blog di qualità e specializzati sull’argomento.

A questo punto entra in scena Divoogle con lo scopo di ottenere i risultati migliori con ogni ricerca.

Il Blog

Divoogle ha un blog su cui verranno pubblicate tutte le news e i nuovi aggiornamenti per essere sempre aggiornati potete iscrivervi gratuitamente al FeedRSS

Essendo in fase di BETA saremo lieti di avere dei vostri feedback sul progetto.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

19 Commenti

  1. Bella iniziativa, ma avete considerato che Google vi potrebbe chiudere l’account? E’ successo, ad esempio, con Nerooogle: il nome è troppo simile al brand di Google. Occhio!

  2. Grande Julius, iniziativa di notevole importanza e penso che nella sua evoluzione sarà di vitale utilizzo per gli sviluppatori.

    Grazie.

  3. Grazie a tutti

    Per quanto riguarda il logo abbiamo utilizzato un font gratuito simile a google ma non uguale in quanto coperto da copyright

    Di uguale ovviamente ci sono i colori e la cadenza oogle ma spero non sia vietato.

    In caso di sospensione vedremo lo stesso di andare avanti.

  4. E’ una figata di sicuro (ora vado a provarlo, ma vado sulla fiducia). E’ da anni che mi chiedo perchè non esistesse ancora un motore diretto di risorse e tutorial flash!!
    GRAZIE!!!!!

  5. Fico, effettivamente un tentativo di Google di dare una possibilita a sviluppatori di creare i motori di ricerca verticale pare una delle tante idee troppo fighe made in Mountain View. Non c’ho dubbi che stai creando un tool utilissimo per tutti quanti apassionati di flash.

  6. è possibile candidare un sito per apparire sui risultati di ricerca?

    ( forse vi ho dato una dritta sulla soluzione commerciale, money :) )

    Ciao Julius (complimenti per il blog)

Commenti