Cinema Inspirations: A-Team

- Letture: 3.607

Continua la rubrica Cinema Inspirations in cui vedremo alcune foto, illustrazioni, video e analizzeremo insieme il sito web ufficiale del film.

Queste ispirazioni e riflessioni ci permetteranno di focalizzarci sullo sviluppo grafico dei personaggi e la comunicazione usata sul web da diversi punti di vista.

Visto che oggi è la data di uscita in italia vi propongo A-Team.

http://www.youtube.com/watch?v=LuZ7C9sJXk0

A-Team è un film del 2010 diretto da Joe Carnahan, basato sull’omonima serie televisiva. Il film ruota attorno alle vicende di un commando chiamato A-Team, composto da ex combattenti in Medio Oriente, un tempo appartenenti alle forze speciali dell’esercito statunitense, che a causa di un errore giudiziario vivono braccati e perennemente in fuga dalle autorità.

Continua su WikiPedia.

Scopriamo insieme il sito ufficiale, foto e video del film.

Sito Web Ufficiale

Il sito web ufficiale si propone con una splash page con all’interno un video trailer del film che inizierà in automatico.

Quasi inevitabile per un Film è l’introduzione di alcuni media come Facebook, Twitter, MySpace, Youtube con lo scopo di effettuare una comunicazione a 360°.

Ben visibile e centrato sotto il video troveremo un bel pulsantone per l’accesso alla navigazione del sito.

Una volta entrati ci darà il benvenuto un preloader in flash molto curioso che visualizzerà i dati dei personaggi come fosse un brief di una missione, lo ritroveremo per ogni pagina, molto originale!

Una volta caricato il tutto, la pagina si dividerà in quattro aree caratterizzate dai nostri quattro personaggi.

Da notare ancora una volta l’ottima scelta di visualizzare in alto a sinistra i social media e in centro pagina la possibilità di accedere un app facebook per assemblare il proprio team… virale!

Una volta entrati in una delle varie sezioni potremo leggere la storia del film, visualizzare una video e image gallery e in ogni momento avremo un comodo menù verticale per la navigazione.

Ottimo sito web ufficiale per un ottimo, si presume, film d’azione!

Immagini dal Film

Immagini Storiche

Video

Trailer Film #1

Trailer Film #2

http://www.youtube.com/watch?v=LuZ7C9sJXk0

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

10 Commenti

  1. Possibile che le luci sugli attori siano sempre invertite rispetto a quelle sullo sfondo?!?
    Guardate ad esempio la prima: gli attori hanno una fonte luce alla nostra destra, mentre il van alla nostra sinistra.

  2. Purtroppo non posso guardare il sito a causa di un computer che ha quasi la mia età, ed a vedere le immagini, oltre che a darmi l’impressione di un “prodotto” sì ben fatto ma anche freddo, mi fa ricordare che la mia età è avanzata rispetto a quegli anni 80 dove spaparanzato nel divano mi godevo il telefilm :-D
    Film da vedere solo per fare un bel paragone

  3. Bella rubrica Julius me l’ero persa…

    Il sito lo trovo molto curato, forse un pò pesantuccio? La musica ripetitiva dopo un pò è noiosa, potevano cambiarla…

  4. Molto interessanti le analisi che fai dei siti in questa rubrica.

    Complimenti sinceri!

Commenti