Cinema Inspirations: L’Uomo d’Acciaio – Superman

- Letture: 3.973

Continua la rubrica Cinema Inspirations in cui vedremo alcune foto, illustrazioni, video e analizzeremo insieme il sito web ufficiale del film.

Queste ispirazioni e riflessioni ci permetteranno di focalizzarci sullo sviluppo grafico dei personaggi e la comunicazione usata sul web da diversi punti di vista.

Oggi vi propongo L’Uomo d’Acciaio, dal 20 Giugno in Italia!

Sul pianeta Krypton il neonato Kal-El, figlio di Jor-El e Lara Lor-Van, viene messo su una capsula di salvataggio e inviato sul pianeta Terra: i genitori stanno per assistere impotenti alla distruzione del loro pianeta e decidono di mettere in salvo il loro unico erede. Atterrato in una periferia della cittadina Smallville nel Kansas, il piccolo Kal-El viene trovato da una coppia di contadini, Jonathan e Martha Kent, che decidono di crescerlo come loro figlio e lo chiamano Clark; il giovane extraterrestre cresce nella fattoria ignaro della sua reale provenienza fin quando non scopre di possedere abilità e poteri straordinari non comuni a nessun altro essere umano.
Continua su WikiPedia.

Scopriamo insieme il sito ufficiale, foto e video extra del film.

Sito Web Ufficiale

Il sito web ufficiale si presenta con una parte emozionale in cui vengono proposti pezzi del film, e in basso un menu molto minimale con due aree dedicate a Facebook e Twitter.

In basso notiamo due icone sempre di Facebook e Twitter che puntano alle pagine sociali ufficiali, forse poco performanti in quell’area, era meglio dei button attivi con la possibilità di premere e fare like o follow?

Il sito web è realizzato in HTML e jQuery, e iniziamo a notare l’assenza di Adobe Flash anche nei siti web nel mondo del cinema.

Abbiamo una sezione VIDEO in cui ci sono diverse clip a tutto schermo del film molto emozionali.

Facebook insieme a Twitter ormai è entrato tra quei strumenti di promozione fondamentali, e anche nel Cinema qualcosa si muove, infatti vengono usati spesso.

Molti progetti cinematografici sono sbarcati su Facebook per crere aspettativa e una community da portare avanti nel tempo, come Superman con la sua Fan Page da oltre 1Milione di Fan in poche settimae.

Interessante darci uno sguardo, studiare la linea editoriale e le varie attività svolte lato web/social.

Immagini dal Film

Illustrazioni

Video

Trailer

http://www.youtube.com/watch?v=cL6isWwY5ls

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

3 Commenti

Commenti