Oggi vedremo come creare applicazione AIR utilizzando Adobe Flash CS3.

Per chi volesse sviluppare applicazioni AIR in Adobe Flash CS3 sono disponibili delle estensioni che permettono di creare e produrre progetti AIR direttamente in ActionScript3.

Creare applicazioni AIR con Adobe Flash CS3

Se non abbiamo installato precedentemente la prima estensione, ricordiamoci di installarle tutte e due in successione.

Vediamo come:

Se possiedi Flash CS3 in italiano con sistema operativo Windows

Se possiedi Flash CS3 in italiano con sistema operativo MAC

A questo punto entrando in Adobe Flash CS3 avremo la possibilità di creare e produrre applicazioni AIR.

Per tutti gli altri linguaggi possiamo trovare le estensioni sul sito ufficiale Adobe

Un ringraziamento speciale a undolog per alcune dritte, vi consiglio di leggere con attenzione questo articolo riguardo tutto quello che c’è da sapere su AIR

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

3 Commenti

  1. Bravo, anzi, bravissimo!! Come avrai notato configurare i vari ambienti per sviluppare in AIR è “leggermente” articolato, sia che scegli Dreamweaver, Eclipse, APTANA o Flash.
    A tal proposito volevo scrivere un POST… tuttavia mi vorrei concentrare sulla programmazione in AIR più che sull’installazione dell’ambiente! ;)
    Quindi è un bene che tu abbia “postato” come fare, anche perchè già mi sono scordato come ho fatto io ad impostare Flash per sviluppare in AIR ;)

  2. Provato e riprovato ma l’installazione della 9.0.2 non può essere installata in Flash CS3: reinstallare il prodotto e riprovare. Mah !

Commenti