GetShopped: Creare un sito e-commerce con WordPress

- Letture: 2.383

GetShopped è un plugin per WordPress che permette di gestire la famosa piattaforma WordPress come un sito e-commerce.

Questo plugin ci permetterà di creare e gestire un portale e-commerce con tutti i vantaggi del CMS.

Il plugin permette di accettare diversi pagamenti tra cui Google Checkout, Paypal e Payment Express.

Ecco alcuni showcase di portali che usano questo plugin: IconDockCitysurfShops, Richardet-Design.

Sono disponibili video tutorial sull’installazione e un’ampia documentazione.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

12 Commenti

  1. Stavo proprio cercando un prodotto come questo per creare un sito di ecommerce basato su wordpress. Ancora non lo conosco ma l’ho appena scaricato e mi sembra molto interessante. Qualcuno sa se ci sono dei temi oltre a quelli proposti sul sito di riferimento?
    Grazie

  2. Io ci sto lavorando da qualche settimana. Il prodotto è buono, soprattutto è stato molto recensito. Ci sono però alcuni problemi in fase di personalizzazione dei suoi template e il forum sembra non essere molto d’aiuto. Molte domandi sono latenti, e soprattutto da qualche giorno io non sono nemmeno più in grado di postare.

  3. Capisco, un peccato che non sia seguito al meglio. Ci sono altri prodotti simili o anche migliori? (Ovviamente sempre free) Così posso sperimentare più soluzioni prima di mettermi al lavoro per costruire il portale…

  4. Ma sto Magento che tutti elogiano, è free? Che differenza c’è tra la free e quella a pagamento? Sinceramente dalle loro white page non l’ho capito.

  5. @ Merlinox:
    La differenza sta nel supporto (che nel caso di customizzazioni pesanti è necessaria) e altre caratteristiche per siti di ecommerce in cui la sicurezza è fondamentale

Commenti