Plugin WordPress: Far segnalare notizie dai propri utenti

- Letture: 2.698

Oggi vi segnalo FV Community News un’interessante plugin per WordPress con il quale è possibile integrare nel nostro blog uno spazio dedicato alle segnalazioni di notizie da parte dei nostri visitatori.

Oltre ai widget possiamo richiamare i moduli di invio registrazione e lettura con i seguenti short code.

Vediamo come utilizzare il plugin e configurare le impostazioni.

Richiamare il modulo

<?php if (function_exists('fvCommunityNewsForm')) fvCommunityNewsForm(); ?>

Richiamare visualizzazione segnalazioni

<?php if (function_exists('fvCommunityNewsGetSubmissions'))
echo fvCommunityNewsGetSubmissions(Number, Template); ?>

Una volta installato il plugin potremo mettere a disposizione dei nostri visitatori un modulo di segnalazione notize e visualizzarle in una comoda lista.

Avremo la possibilità di far inserire un titolo, descrizione, URL, immagine, mentre la visualizzazione potrà essere configurata limitando la lunghezza di alcuni campi.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

10 Commenti

  1. Ottima segnalazione, davvero molto interessante per permettere ai propri utenti di partecipare attivamente alla vita del blog.

    Grazie, aspettavo questo articolo da giorni … e non per la segnalazione

  2. Ben tornato Julius!

    Sono felice di ritrovarti presto e di leggere nuovamente i tuoi post.

    Dacci dentro, nel 2010 ti voglio ancora più grande ;)

  3. Ciao, ho scaricato il plugin che hai segnalato dal repository di wordpress e ho tentato di localizzarlo in italiano tramite il file .pot ma quando apro quel file con poedit, mi dice fatal error e non mi fa far niente; a te dà lo stesso guaio? grazie.

  4. Gioacchino

    @ Talksina:
    Ciao Talksina, anch’io ho tentato di localizzarlo.
    Apro il file con Poedit, faccio alcune modifiche e poi salvando il file mi restituisce errore. Boh, speriamo in quelche illuminazione dall’alto. A meno che occorre una verisone più recente di Poedit.

  5. Gioacchino

    @ Talksina:
    Ciao Talksina,
    ho trovato (forse il problema).
    Apri il file con Notepad ++ cerchi la stringa:
    #
    msgid “Submission Template”
    msgstr “”

    Ce ne sono due in tutto il file, eliminane una (io ho eliminato dalla linea 478 alla 480) e dovrebbe andare a posto, nel senso che si riesce a tradurre il file, ma non riesco a capire perchè sul sito non vedo la traduzione.

  6. Ciao, a ‘sto punto ci provo quando ritorno a lavoro l’11 gennaio – semmai sento gli autori originali del plugin, Julius lo ha soltanto segnalato sul proprio blog.

  7. Azz..prossima volta devo leggere anche i commenti. Julius, ti converrebbe anche segnalare per quale versione di WP vanno bene le risorse che stai recensendo….
    Vabbuò, facciamo che questa è al 50% ;-)
    Buon 2010
    Teo

  8. Ciao Julius, ho provato il plugin ma personalmente non riesco ad utilizzarlo … mah, sarò impedito! Ti chiedo un consiglio: vorrei mettere sul mio sito una directory ma non ho trovato nulla di interessante, volevo infatti provare “FV Community News” per modificarlo per questo utilizzo … ma senza successo! Hai qualche consiglio? Ciao e complimenti come sempre!!!

Commenti