Non sarebbe bello se si potessero prendere dai tuoi siti preferiti dei pezzi e metterli sul tuo desktop?

Cose come le aste su ebay da tenere sott’occhio, la tua casella di posta, tutto a portata di desktop.

Snippage ti consente di fare proprio questo

Crea widgets per il desktop

Snippage è una applicazione realizzata in AIR che permette di selezionare un area di una dfeterminata pagina web facendo vedere solo quella parte.

Se vogliamo può essere definita come una maschera, che ha la funzione di far vedere solo una parte oscurando il resto.

http://it.youtube.com/watch?v=JqgDoZFV8jk

Senza ombra di dubbio questa applicazione è molto originale, in quanto permette con pochi e semplici click di creare dei veri e propri widgets per il desktop.

Per utilizzare Snippage vi basterà scaricare l’applicazione .air fornita dal sito, ovviamente come per visualizzare filmati in flash occore un apposito player, anche per queste applicazioni occorre scaricare il player AIR o per PC o MAC.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

7 Commenti

  1. Mi pare che non funzioni con siti che utilizzano flash: ho provato ad impostare una finestra sul sito di radio deejay ma mi compare un messaggio di errore riguardante la mancanza di flash sul mio computer (anche se con firefox riesco a visualizzare tutto correttamente)

  2. Questo programma potrebbe essere grazioso, ma non ha tanto senso così per com’è: intanto quando si riavvia il computer dovrebbe aprirsi come ad esempio i post-it del programmino della 3M, invece non è così, per vedere i pezzi di pagina devo aprire il programma, tanto vale…
    Poi quando si ri-apre il programma si devono chiudere ogni volta quelle 4 o 5 finestrelle messe da snippage che non servono tanto, e questo è già abbastanza antipatico.
    Poi quando resta aperto il programma deve per forza rimanere la icona aperta nella barra di windows, cosa pessima, uno dei grossi problemi di un utente infatti è la abbondanza di icone sulla barra, quindi questa cosa non va.
    Un’altra cosa che manca è la possibilità di rimpicciolire i pezzi di pagina che si catturano: se si cattura un pezzo grande di una pagina poi la cosa viene sgradevole.
    In definitiva un programma grazioso, ma da migliorare di molto per essere davvero comodo e pratico.
    Secondo me questo programma dovrebbe prendere spunto da POSTIT, che si mette buono buono nel system tray e non da fastidio a niente e nessuno, e carica i suoi bigliettini all’avvio.
    Se ci fosse questa possibilità ditemelo, e scusate per la lunghezza del commento :D

Commenti