Ooyala Backlot è una video piattaforma web 2.0 che permette di pubblicare gratuitamente dei filmati in HD, e di gestire l’organizzazione, l’analisi dei dati, e la monetizzazione dei video online.

Con una semplice registrazione possiamo gestire i video tramite un applicazione online in Flex oppure scaricare un applicazione realizzata con tecnologia Air da poter tenere a portata di desktop.

Pubblica e condividi video in HD

Creiamo un canale dal pannello Channels e aggiungiamoci un video precedentemente caricato, a questo punto potremo visualizzare il video e avere i vari codici per un eventuale embed Flah o Html.

Nella sezione demo potremo visualizzare le varie casistiche di impiego di questa tecnologia, come la gestione, la pubblicazione le statistiche dei video e molto altro.

L’applicazione è molto semplice da usare grazie alla disposizione in modo intuitivo dei vari controlli, come l’uploading, la gestione dei video e il nostro account, sicuramente un’applicazione da provare.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

Commenti