Crash Firefox 3.0.10 WordPress Lightbox

- Letture: 2.188

Oggi condivido con voi la mia brutta esperienza con un bug di Firefox 3.0.10 relativo a WordPress.

http://www.youtube.com/watch?v=Vl8MXJg0xRE

In pratica ogni volta che si cercava di aggiungere una nuova immagine tramite il modulo visibile con effetto Lightbox da WordPress, il browser Firefox andava in crash.

Fortunatamente il buon Michele, mi ha suggerito la soluzione, ovvero la disattivazione di Google Gears dai componenti aggiuntivi di Firefox.

A quanto pare qualche aggiornamento ha fatto si che le due cose andassero in conflitto, indagherò al più presto.

Ringrazio ancora tutti coloro che prontamenta mi hanno suggerito diverse soluzioni dai svariati Social Netowrk in cui ho chiesto suggerimenti.

Se dovesse capitarvi, invece di cadere in depressione come il sottoscritto, saprete come risolvere.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

14 Commenti

  1. Grazie Julius per il Link.
    Comunque, il problema mi era capitato ieri, subito dopo aver installato il Gears di Google. E disattivandolo si è risolto! :)

    Speriamo risolvano al più presto il conflitto tra i due software.

  2. Credo disattivare gli addon sia SEMPRE la prima cosa da fare in questi casi…. e fortunatamente si risolvono molti dei problemi, nel 90% del casi.
    Io utilizzo diverse versioni di Firefox portable, ognuna con una categoria di addon diversi, e li utilizzo a seconda del lavoro che intendo portare a termine. Ho firefox per il blogging, per il SEO e per la grafica….

  3. Sì, è successo anche a me ieri sera. Pensavo fosse stato Google Desktop da poco installato, lo ho tolto, ma è continuato, poi visto per bene l’errore (che diceva gear.dll o roba del genere…) ho levato anche Gears e tutto è tornato alla normalità.

  4. Sarebbe carino informare gli sviluppatori di questo bug, almeno si spera lo correggano con un update o nella prossima versione di Firefox.

  5. detto fatto, mi è appena capitato, ma per fortuna avevo già letto questo articolo.
    grazie julius, sempre prezioso :D

  6. Cavolo… mi è successo anche a me!
    Per fortuna avevo letto questo articolo…
    però non ricordavo di aver aggiornato google gear!? Strano…

  7. Da ieri mi dava questo problema e sinceramente non avevo idea di come risolverlo, tanto che per un paio di post su dei blog secondari ho fatto l’upload con imageshack(non avendo tempo di fare via FTP).
    Grazie per la soluzione!!

Commenti