Il contenuto Flash di alcuni siti Web o memorizzato sul computer locale talvolta può utilizzare regole di sicurezza meno recenti per accedere a informazioni provenienti da altri siti o per comunicare con Internet.
Quando un contenuto Flash tenta di utilizzare regole di sicurezza meno recenti, viene visualizzata la domanda a comparsa sulla sicurezza. A questo punto, è possibile consentire al contenuto Flash di utilizzare le regole di sicurezza meno recenti, oppure negare tale diritto.
Clicchiamo sul pulsante Impostazioni…ci rimanderà a una pagina di impostazioni di sicurezza.
Se selezioniamo consenti sempre, si comunica a Flash Player che qualsiasi contenuto Flash viene considerato sicuro e non si desidera che venga nuovamente richiesta l’autorizzazione.
La domanda a comparsa sulla sicurezza non verrà più visualizzata.
Se invece vogliamo abilitare un file o più cartelle nel pannello Impostazioni globali di sicurezza visualizzato sopra, fare clic sul menu a comparsa e selezionare Aggiungi.
Viene aperta la finestra Considera affidabile questa posizione.
E’ possibile indendificare un singolo file swf oppure una o più directory da abilitare.Se si inserisce una directory, tutti i file e le sottodirectory in essa contenuti verranno considerati affidabili. Si sconsiglia di considerare affidabili directory di livello superiore.
Dopo avere inserito un percorso affidabile, è necessario riavviare il contenuto Flash locale aggiornando il browser o riavviando Player.
2 Commenti
ciao vedete i miei siti http://www.melitadiavolita.altervista.org e http://www.rihannaumbrella.altervista.org
Ciao!
Ho un problema che nessuno mi sa risolvere.
Devo aprire un file htm che contiene un swf (ambiente mac) in locale. Su quasi tutti i computer viene visualizzato il messaggio di sicurezza di adobe e questo è corretto. Il problema che nessuno sa risolvere è perchè in alcuni computer (con le stesse impostazioni di browser di quelli funzionanti) NON appare il messaggio di Adobe.
Grazie!