Il contenuto Flash di alcuni siti Web o memorizzato sul computer locale talvolta può utilizzare regole di sicurezza meno recenti per accedere a informazioni provenienti da altri siti o per comunicare con Internet.

Abilitare il contenuto Flash in Locale

Quando un contenuto Flash tenta di utilizzare regole di sicurezza meno recenti, viene visualizzata la domanda a comparsa sulla sicurezza. A questo punto, è possibile consentire al contenuto Flash di utilizzare le regole di sicurezza meno recenti, oppure negare tale diritto.

Clicchiamo sul pulsante Impostazioni…ci rimanderà a una pagina di impostazioni di sicurezza.

Se selezioniamo consenti sempre, si comunica a Flash Player che qualsiasi contenuto Flash viene considerato sicuro e non si desidera che venga nuovamente richiesta l’autorizzazione.

La domanda a comparsa sulla sicurezza non verrà più visualizzata.

Abilitare il contenuto Flash in Locale

Se invece vogliamo abilitare un file o più cartelle nel pannello Impostazioni globali di sicurezza visualizzato sopra, fare clic sul menu a comparsa e selezionare Aggiungi.

Viene aperta la finestra Considera affidabile questa posizione.

E’ possibile indendificare un singolo file swf oppure una o più directory da abilitare.Se si inserisce una directory, tutti i file e le sottodirectory in essa contenuti verranno considerati affidabili. Si sconsiglia di considerare affidabili directory di livello superiore.

Dopo avere inserito un percorso affidabile, è necessario riavviare il contenuto Flash locale aggiornando il browser o riavviando Player.

Author

Strategy Director @AQuest ~ Docente Master @NinjAcademy

2 Commenti

  1. Ciao!
    Ho un problema che nessuno mi sa risolvere.
    Devo aprire un file htm che contiene un swf (ambiente mac) in locale. Su quasi tutti i computer viene visualizzato il messaggio di sicurezza di adobe e questo è corretto. Il problema che nessuno sa risolvere è perchè in alcuni computer (con le stesse impostazioni di browser di quelli funzionanti) NON appare il messaggio di Adobe.

    Grazie!

Commenti