amCharts mette a disposizione una serie di grafici dinamici realizzati completamente in Flash

Oltre al rilascio di grafici come a torta, a barre o a colonne vi è anche un progetto di nome AmMap – interactive map tool

ammap_flash_tool.jpg

Si tratta di una vera è propria simulazione vettoriale di una mappa in Flash+XML con la possibilità di usare uno zoom , impostare una località ben precisa o adirittura delineare un percorso.

Sono presenti anche alcuni esempi su come poter utilizzare il tool AmMap:

Questo tools in Flash mi ricorda molto un’altra applicazione di cui avevo parlato ovvero Google Maps in Flash, ma una grande differenza è la possibilità di creare mappe simili a slides, inserendo descrizioni, link, menu e riferimenti a luoghi.

Sul sito troverete i file da scaricare, le FAQ e anche una documentazione molto dettagliata e semplice sull’utilizzo delle funzionalità.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

5 Commenti

  1. Julius chapeau! cercavo un applicazione simile da tempo, se passi da Rimini ti aspettiamo a Pensareweb per offrirti da bere! 8-)

    ciao
    lorenzo

  2. Ciao Giuliano

    Il tuo articolo e’ molto interessante, come sempre.
    Volevo chiederti una cosa: come si fa’ a installarlo su wordpress, o su joomla? A quanto mi risulta non esiste un plugin specifico per wordpress, ma dovrebbe essere molto facile su joomla, ma non so su che cartella lo dovrei caricare.
    Confido nelle tue ottime capacita’, e aspetto di ricevere un tuo valido aiuto. A presto.
    Santino

  3. @ santinopani:

    Ps: mi correggo; Su wordpress in effetti esiste gia’ un plugin, e tra l’altro c’e anche sul mio sito, ma solo come widget. A me interessa invece avere una mappa a schermo intero (creandone una pagina apposita, con le sottopagine che rimandano a quelle dei vari stati e/o regioni)

  4. @ santinopani:

    Ciao Giuliano

    Riguardo alla mia domanda precedente, penso di aver risolto il problema. Avevo deciso di installare Joomla, in una cartella aparte, solo per creare delle mappe. Ma poi ho pensato che sarebbe molto piu’ semplice aprire una nuova cartella con un minisito realizzato in html.
    In ogni caso, se conoscci anche un modo pre integrare ammap su wordpress e joomla,sono curioso di conoscerlo (sempre utile imparare qualcosa in piu’). A presto.

    Santino

Commenti