La maggior parte di voi forse avrà gia conosciuto Nicola Di Mattia uno dei migliori specializzati nel Speed Painting

In cosa consiste lo Speed Painting?

Potremmo tradurlo in “disegnare in velocità“, con l’ausilio di programmi di grafica, con i quali è possibile realizzare delle meravigliose creazioni artistiche, successivamente velocizzate con programmi esterni.

I suoi disegni ormai spopolano sul web, ecco la lista dei suoi lavori:

MEGAN FOX

Dr. HOUSE

BUMBLEBEE

OPTIMUS PRIME

GORDON SHUMWAY (ALF)

JACK BAUER

SPIDER MAN

JOHN LOCKE (LOST)

JENNIFER LOVE HEWITT

SCARLETT JOHANSSON

http://www.youtube.com/watch?v=y14g50q4hQ0

SAWYER (LOST)

TIM BURTON

THOM YORKE

THE LORD OF THE RINGS

PLANET OF THE APES

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

13 Commenti

  1. Mah… io sono un disegnatore, Julius… e col tempo e la pratica ho acquisito molta velocità del disegnare. Ma quello che propone sto tizio, a me ignoto fino a questo momento, mi sembra un ottimo lavoro, ma che l’abbia realizzato in così breve tempoi mi sembra strano. Sai che tecniche usa? tipo: prende un’immagine/foto già fatta e la elabora con qualche programma oppure inizia con un foglio bianco?

  2. A vedere dal video sembra propro il vecchio fotosciòp… ovviamente velocizzato al massimo. Voglio provarci. Sai mica come si fa a registrare tutto ciò che accade sul video come ha fatto lui?

  3. ANche io sto intraprendendo la strada di questo genere artistico..
    non ho ancora trovato un programma che possa permettermi di registrare tutto ciò che accade nel mio monitor, cmq..mi limito intanto a ”prenderci la mano” con la tavoletta. ho provato a riprodurre SCARLETT JOHANSSON nella versione che il nostro buono e caro Nico di Mattia, il MAESTRO, ha proposto ad ognuno di noi su Youtube…se siete interessati a vederlo vi invito a visitare il mio forum sul disegno che aggiornerò prima possibile.

    Nico è un grande!

  4. Veramente bravo…Non ho mai visto persone così in gamba,i miei complimenti.

  5. Devo dire la verità…io dipingo.. e beh mi stò appassionando da poco a questo tipo di arte su pc…credo che Nico sia veramente molto bravo, naturale che nn è lo stesso mdo di disegnare su un foglio, una tela o altro..però c’è arte anche in questo e lo apprezzo, devo dire che mi affascina.
    Anzi trovo che mi servirà per la mia aspirazione da regista cinematografica.
    Nico se sei in ascolto batti un colpo :)
    scherzo…beh cmq…ancora complimenti.

  6. allora io uso Paint Shop e ultimamente stò usando Corel Paint Shop Pro Photo 12….sono adatti per realizzare lavori quanto + simili ai tuoi???
    vorrei a + presto una risposta per favore :)
    BUONE FESTE.

  7. Julius conviene che fai una precisazione nel post…lo speed painting non è una tecnica che permette di dipingere velocemente, ma è un termine che identifica dei video accelerati attraverso i quali “godere” delle tecniche usate per creare un disegno digitale anche in diverse ore di tempo.
    Per fare questi fantastici “dipinti” ci vogliono almeno 2/3 ore di base per i più bravi, anche il triplo per gli altri.
    Altrimenti tutti pensano che ci vogliano davvero 2 minuti eheh

Commenti